Connect with us

Rassegna stampa

Roma, settimana decisiva sul mercato: Ghisolfi al lavoro per difensore, attaccante e l’ultimo assalto a Frattesi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Mentre la Roma si gode la vittoria a Udine, si apre una settimana fondamentale per il mercato giallorosso e per il futuro del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Come riporta Il Tempo, gli obiettivi sono chiari: trovare un nuovo difensore centrale, un attaccante e, se possibile, dare un ultimo assalto a Davide Frattesi, sebbene la strada sembri più in salita dopo il gol e le parole d’amore del centrocampista per l’Inter.

Frattesi, spiraglio ridotto ma la Roma ci crede

Frattesi è partito titolare nell’ultima partita dell’Inter contro il Lecce, firmando un gol e procurandosi un rigore. Al termine del match ha ribadito la sua felicità in nerazzurro: “Qui mi sento in famiglia”. Dichiarazioni che complicano il piano giallorosso, ma la Roma, insieme all’agente del centrocampista, non molla e spera di giocarsi le ultime carte, confidando magari in un colpo di scena finale.

Lucca, l’investitura di Ranieri

Per l’attacco, con Eldor Shomurodov sempre più vicino al Venezia (prestito con obbligo di riscatto), l’obiettivo primario resta Lorenzo Lucca. A confermare l’interesse giallorosso è stato direttamente Claudio Ranieri: “È un buon giocatore, un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…”. L’attaccante friulano, autore del momentaneo vantaggio dell’Udinese contro la Roma, rappresenta la soluzione ideale per completare il reparto offensivo e dare respiro a Dovbyk.

Hermoso in uscita, caccia al difensore

Sul fronte difensivo, la partenza di Mario Hermoso (ammettendo lo stesso Ranieri che il giocatore è sul mercato) obbliga la Roma a trovare un sostituto. Il nome in cima alla lista è sempre Mika Marmol, con cui Ghisolfi sta mantenendo i contatti. Il difensore, di proprietà del Las Palmas, potrebbe essere la pedina giusta per rinforzare la retroguardia giallorossa.

La settimana chiave

Con appena sette giorni di mercato rimasti, la Roma deve muoversi rapidamente per consegnare a Ranieri i rinforzi promessi. Difensore centrale, attaccante e – in caso di clamorosa fumata bianca – Frattesi: Ghisolfi ha il compito di chiudere al meglio una sessione cruciale per le ambizioni giallorosse nella seconda metà di stagione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it