Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Shomurodov verso il Venezia: affare in chiusura per sbloccare il vice Dovbyk

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SHOMURODOV – Il mercato invernale si avvia alla conclusione e la Roma è ancora alla ricerca dei colpi giusti, oltre agli innesti di Devyne Rensch e Pierluigi Gollini. Tuttavia, un’importante operazione in uscita potrebbe presto liberare le risorse per l’ingaggio del tanto atteso vice-Dovbyk. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, è a un passo la cessione di Eldor Shomurodov al Venezia.

Sorpasso sul fil di lana ai danni dell’Empoli

I lagunari hanno superato la concorrenza dell’Empoli nella corsa all’attaccante uzbeko, che potrà trasferirsi non appena Pohjanpalo verrà ufficializzato al Palermo. L’affare, ormai in dirittura d’arrivo, si concretizzerà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, consentendo così alla Roma di sbloccare il budget necessario per andare a caccia del sostituto di Artem Dovbyk.

Tempi e dettagli dell’operazione

Le ultime indiscrezioni parlano di un trasferimento che dovrebbe formalizzarsi all’inizio della prossima settimana. In tal modo, Shomurodov sarà subito a disposizione di Eusebio Di Francesco, pronto a integrarlo nell’attacco del Venezia per la seconda metà di stagione. Si tratta di una mossa strategica sia per l’attaccante, in cerca di minutaggio e fiducia, sia per la Roma, che potrà concentrare gli sforzi sull’acquisto di un vice Dovbyk.

La necessità di un vice-Dovbyk

Con Eldor Shomurodov ormai prossimo all’uscita, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi potrà concentrare i propri sforzi sul rinforzo offensivo. Ranieri reclama un centravanti di scorta, in grado di sostituire Dovbyk, soprattutto considerando che l’attaccante ucraino fatica a trovare continuità di rendimento e non può coprire da solo tutti gli impegni della squadra tra campionato ed Europa.

Verso la chiusura del mercato

Manca solo una settimana alla fine della finestra di mercato invernale: la Roma è chiamata a finalizzare al più presto operazioni sia in uscita che in entrata per completare la rosa a disposizione di Ranieri. L’addio di Shomurodov rappresenta un tassello fondamentale per consentire al club di piazzare un ulteriore colpo in attacco e inseguire i propri obiettivi stagionali con maggiore convinzione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it