Connect with us

Rassegna stampa

Roma, show e batticuore. All’Olimpico sull’altalena

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Assistere alle partite della Roma all’Olimpico, in questo campionato, è roba da emozioni forti, da sconsigliare ai deboli di cuore. All’interno di uno studio condotto dal «match analyst» federale Simone Contran sulle prime 8 giornate di campionato, si nota appunto come la Roma in casa brilli per il numero di occasioni potenzialmente pericolose che riesce a creare e zoppichi per via di quelle che concede.

Non a caso, infatti, tra le mura amiche – se il Napoli è quella che ha l’Ir più basso, la Roma vede fare peggio di lei in Serie A soltanto il Chievo. Morale: l’equilibrio in casa è ancora da trovare. Se l’incrocio statistico elabora punteggi per le occasioni create in base a tutta una serie di parametri legati alla pericolosità delle azioni fatte o subite, c’è da dire che la Roma comincia ogni partita potendo virtualmente segnare almeno due reti all’Olimpico, ma ne potrebbe subire quasi uno e mezzo. Nelle ultime due gare casalinghi però (contro Frosinone e Lazio) è arrivato un progresso netto rispetto all’andamento fatto registrare nei primi due incontri all’Olimpico.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it