(Corriere della Sera) Un week-end di intenso lavoro per il d.s. romanista Monchi, che nelle prossime ore potrebbe chiudere i primi due colpi della campagna acquisti. Si tratta del centrocampista croato Ante Coric e del difensore spagnolo Ivan Marcano. Il primo ieri pomeriggio alle 16.25 è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, con un volo proveniente da Zagabria che ha fatto scalo a Spalato. Tra le due società, infatti, si sta ancora lavorando sul prezzo, che dovrebbe essere di 7 milioni più 1 di bonus. Se tutti i tasselli andranno al loro posto, tra lunedì e martedì Coric sosterrà le visite mediche e sarà ufficialmente un calciatore romanista.
Meno complicata, in teoria, la strada che dovrebbe portare nella Capitale lo spagnolo Ivan Marcano. Il difensore che tra poco meno di un mese (il 23 giugno) compirà 31 anni, si libererà a parametro zero dal Porto. La Roma gli ha offerto un contratto triennale a 2 milioni di euro e aspetta una risposta definitiva, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Per quanto riguarda il centrocampo, il d.s. guarda sempre con grande interesse ad un mercato che conosce bene, quello iberico: il nome nuovo è quello di Fabian Ruiz del Betis Siviglia. Ruiz, spagnolo (’96) che piace anche al Napoli e all’Atletico Madrid, ha una clausola di rescissione di 30 milioni di euro, e Monchi potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti che ha con il suo agente per superare la concorrenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA