Rassegna stampa
Roma, si vola. Dzeko ribalta la Sampdoria, ma il 4° posto resta a sei punti
NOTIZIE ROMA-SAMPDORIA 2-1 – I tre punti conquistati ieri sera sono una notizia che sicuramente avrà fatto piacere a Pallotta e Friedkin. La Roma post-pandemia soffre ma brilla e continua a sperare nel sogno Champions.
Tutto merito di Dzeko che grazie ai due bellissimi e pesantissimi gol segnati ieri in un Olimpico deserto riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Gabbiadini, agganciando tra l’altro Manfredini al 5° posto tra i marcatori della storia giallorossa a 104 gol.
In un mix di giovani e più esperti inedito, la Roma riesce a inizio primo tempo a mettere in difficoltà Audero. Il progetto di Fonseca vede Pastore più basso ad impostare, Perez e Mkhitaryan stretti dietro a Dzeko, favorendo le avanzate di Bruno Peres e Kolarov. Risultato: una produzione offensiva notevole, compreso il gol annullato a Veretout per mani di Perez.
Ma la Samp trova spazio per ripartire, un buon pressing sugli avversari e la rete del vantaggio sfruttando l’errore di Diawara. I blucerchiati avranno diverse occasioni per segnare anche il 2-0, ma nelle ripresa sono i cambi a fare la differenza. Infatti sono Pellegrini prima e Cristante poi a servire gli assist vincenti per Dzeko che, per due volte, al volo mette la palla in rete.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA