Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Smalling a un passo dal ritorno

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Messi in cassa i soldi delle cessioni di Schick al bayer Leverkusen e di Kolarov all’Inter, 28 milioni complessivi, la Roma è pronta a chiudere con il Manchester United per Chris Smalling. Nelle ultime ore la trattativa ha fatto ulteriori passi avanti, sia con il calciatore sia con la società inglese. Il Manchester, infatti, dopo le richieste iniziali superiori a 20 milioni di euro per il cartellino, ha abbassato le sue pretese e sembra orientato ad accettare la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.

Smalling, che inizialmente aveva chiesto alla Roma quattro anni di contratto, sembra essersi convinto ad accettare un triennale (con possibile opzione per il prolungamento). Il ritorno dell’inglese è una richiesta precisa di Paulo Fonseca, che ha indicato in Smalling, Veretout (sul quale il Napoli non si è ancora rassegnato e continua a fare sondaggi per capire a quale cifra potrebbe diventare cedibile) ed Edin Dzeko i calciatori fondamentali della squadra che ha in mente.

Più passano i giorni e più il bosniaco si (ri)avvicina alla Roma, mentre la società giallorossa continua a tenere in stand-by lo scambio Under-Milik e a lavorare sul suo vice. È tornato di moda il nome di Nehuel Bustos, attaccante argentino classe ’98 in uscita dal Talleres: ha una clausola rescissoria da 18 milioni ma con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno si può prendere a circa 8 milioni.

C’è però da superare la concorrenza dell’Hertha Berlino. In uscita c’è sempre Federico Fazio, che è a un passo dal Cagliari. Il difensore argentino sembra essersi convinto ad accettare di tornare alla corte di Eusebio Di Francesco, neo allenatore della squadra sarda.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it