Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Smalling ancora ai box. La difesa è tutta da inventare

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SMALLINGChris Smalling, ancora alle prese con i postumi di una intossicazione alimentare, continua ad allenarsi a parte e questa non è certo una bella notizia per Paulo Fonseca, riferisce il Corriere della Sera.

La presenza del difensore inglese per la gara di domenica pomeriggio (ore 15) all’Olimpico contro il Parma non è per niente scontata. Non è stato un buon inizio di stagione per l’ex Manchester United, che si è fermato per una distorsione al ginocchio pochi giorni dopo essere diventato ufficialmente un calciatore giallorosso e ora è alle prese con questo nuovo problema.

Se non dovesse recuperare, Fonseca avrebbe davvero poche soluzioni nel reparto arretrato, e tutte «di fortuna». Senza Kumbulla e Fazio, ancora alle prese con il coronavirus, c’è anzi il rischio di un ritorno alla difesa a 4, idea mai del tutto abbandonata dal tecnico portoghese. Per rimanere a tre dietro, infatti, ci sono solo due possibilità: l’inserimento di Juan Jesus al fianco di Ibanez e Mancini o l’arretramento di Bryan Cristante nel ruolo, già ricoperto, di regista difensivo.

Di quest’ultimo, però, ci sarebbe bisogno anche in mezzo al campo al fianco di Veretout, visto che anche Lorenzo Pellegrini è out perché positivo al Covid-19. Con Cristante in difesa, quindi, in mezzo al campo Fonseca potrebbe lanciare Villar o rispolverare Diawara, che però manca dalla seconda giornata di campionato, lo scorso 27 settembre contro la Juventus, gara in cui ha giocato solo 18 minuti. L’unica da titolare l’ha giocata alla prima a Verona e la sua presenza ha portato alla sconfitta a tavolino (non per colpa sua). Il piano B porta ad un ritorno al 4-2-3-1: difesa a quattro con Ibanez e Mancini al centro, con Karsdorp (o Bruno Peres) e Spinazzola sugli esterni, e soprattutto con Cristante a centrocampo che potrebbe scalare tra i due centrali di difesa nel caso Fonseca volesse tornare a 3 a partita in corso.

Di sicuro in attacco non ci sarà Edin Dzeko, risultato positivo anche al tampone a cui si è sottoposto ieri, il terzo negli ultimi tre giorni. A questo punto l’obiettivo è recuperarlo per il match del 29 al San Paolo contro il Napoli. Al suo posto giocherà quasi sicuramente Borja Mayoral, alla ricerca del primo gol in campionato dopo la doppietta in Europa League contro il Cluj. Proseguono i rinnovi dei contratti per alcuni giovani della Primavera: dopo Zalewski, Ciervo e Ndiaye, ieri è stata la volta del francese Ruben Providence, che ha firmato il prolungamento fino al 2024.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it