AS ROMA NEWS SALISBURGO SMALLING – «Passeremo noi il turno». A fine gara Chris Smalling è deluso per la sconfitta, ma consapevole che la Roma ha dimostrato di avere le possibilità di qualificarsi, scrive il Corriere della Sera.
«Prendere gol all’ultimo minuto – le parole del difensore – brucia da morire. Peccato perché abbiamo avuto almeno due grandi occasioni. Dobbiamo analizzare questa partita, giovedì ci sarà da spingere per ribaltarla ma potremo contare su 60 mila spettatori». Il fatto di subire reti nei minuti finali sta diventando una costante, soprattutto nelle sfide in Europa: 3 delle ultime 7 in questa stagione europea sono arrivati dall’88’ in poi.
Inoltre i giallorossi hanno subìto almeno un gol in 8 (finali escluse) delle ultime 9 trasferte europee. C’è poi da sfatare un tabù, perché la Roma è stata eliminata in tutte le precedenti occasioni (4) in cui ha perso senza segnare nel match d’andata giocato in trasferta in una fase ad eliminazione diretta delle coppe europee.
«Dopo l’uscita dalla Coppa Italia – ha proseguito il difensore – teniamo tantissimo all’Europa League. Vogliamo andare avanti, andare lontano come abbiamo fatto l’anno scorso in Conference, con delle grandi partite e grandi serate».
Nemmeno il tempo di tornare a Roma, e bisognerà subito pensare alla gara col Verona, poi di nuovo al Salisburgo. Mourinho ha più volte espresso preoccupazione per la rosa ritenuta corta, ma Smalling non è d’accordo. «Anche l’anno scorso abbiamo giocato in coppa tante partite e alla fine l’abbiamo vinta. Abbiamo dimostrato che chi entra può fare la differenza, quindi secondo me riusciremo a gestire il doppio impegno settimanale come abbiamo fatto ultimamente. Ora testa alla gara di domenica con il Verona, poi subito aal ritorno perché vogliamo essere noi a passare il turno».
Deluso anche Zalewski. «Il risultato – le sue parole – è un po’ bugiardo perché siamo stati noi i padroni del gioco. Non rispecchia la partita fatta, la settimana prossima sarà diverso in casa: già è capitato col Bodo/Glimt di perdere una partita e vivere la seconda a senso unico, siamo convinti di poter recuperare. Noi ragioniamo partita dopo partita, adesso c’è quella contro il Verona, poi penseremo al ritorno. Cercheremo di fare più punti possibile in campionato da qui a fine anno e arrivare più lontano possibile in questa competizione».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA