Rassegna stampa
Roma sogna la Champions: Ranieri firma l’impresa a San Siro e avverte: “Niente promesse, pensiamo alla Fiorentina”

AS ROMA NEWS INTER RANIERI – Diciassette anni dopo l’ultimo sorriso a San Siro, Claudio Ranieri si prende la sua rivincita personale e regala alla sua Roma una vittoria pesantissima che fa sognare in grande. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’ultima volta che Ranieri aveva espugnato la Scala del calcio risaliva al 2008, quando era alla guida della Juventus. Stavolta, però, il sapore è diverso: la posta in palio è altissima e riguarda direttamente la corsa alla Champions League.
Con l’1-0 inflitto all’Inter, la Roma ha centrato il suo 18° risultato utile consecutivo e rilanciato con forza le proprie ambizioni europee. Ranieri, però, mantiene la calma e predica umiltà:
“Penso solo alla prossima partita, quella con la Fiorentina. Non voglio guardare la classifica e non voglio fare promesse. Come diceva Trapattoni: ‘Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’. L’importante è arrivare alla fine senza recriminazioni, dando tutto quello che abbiamo”, ha dichiarato a fine gara con il suo solito sorriso disarmante.
E se qualcuno pensava che la magia di Ranieri potesse spingerlo a un ripensamento sulla sua decisione di lasciare a fine stagione, il tecnico testaccino ha chiarito con ironia:
“Il patentino l’ho già riconsegnato a Coverciano. Se mi mancherà la panchina, andrò ai giardinetti”.
Con la vittoria al Meazza, la Roma si avvicina sempre di più a quel quarto posto che sembrava irraggiungibile solo qualche mese fa. Un traguardo che oggi non è più un miraggio, grazie al lavoro straordinario di Ranieri, capace di plasmare un gruppo solido, umile e affamato.
La prossima tappa di questo sogno si chiama Fiorentina, ma intanto i tifosi giallorossi possono godersi l’ennesima lezione di calcio e di stile del loro Sir Claudio, l’uomo che continua a scrivere pagine indimenticabili nella storia della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA