Alexander Sorloth

CALCIOMERCATO AS ROMA SORLOHT – Imponente, che riempie l’aerea e sa giocare con la squadra. L’identikit dell’attaccante dei desideri di Daniele De Rossi è chiaro. E porta sempre più al nome di Alexander Sorloth, scrive La Gazzetta dello Sport.

Non spaventano le parole rilasciate ieri da Tena, d.s del Villarreal: «È normale che ci sia interesse per i nostri giocatori e ancora di più per Sorloth che ha fatto una grande stagione. Ha dimostrato un livello molto alto, per noi è il migliore. Ma siamo sereni».

La clausola per il vice capocannoniere della Liga è da 38 milioni, ma il Villarreal sarebbe disposto a trattare per 30. Comunque troppi considerato che un anno fa Sorloth è stato pagato un terzo. C’è fiducia che il prezzo possa scendere per due motivi. Il primo è che il norvegese vuole un’esperienza in Italia dove giocherebbe le coppe europee. Un obiettivo fallito dal Villarreal nonostante i 23 gol di quello che Haaland ha definito «King of the North».

Il secondo è che quello spagnolo è un club da sempre tentato dalle plusvalenze. Basti pensare che ha chiuso l’ultimo mercato a +99 milioni. A proposito di cessione: Aouar ieri è andato all’Al-Ittihad per 15 milioni, bonus compresi. Per la Roma si tratta di un’ottima plusvalenza, la 9° più redditizia della storia giallorossa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨