Dan e Ryan Friedkin

AS ROMA NEWS FFP UEFA – La Roma è sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa per il rispetto del Fair Play Finanziario e non potrà superare certi paletti. In questa sessione di mercato i giallorossi hanno speso 7 milioni di euro (Celik), il resto dei giocatori tesserati sono tutti svincolati. Il motivo? Le maglie del massimo organo calcistico europeo si stanno stringendo e, secondo quanto riporta The Times, la Roma è una di quelle squadre che sarà sanzionata.

Come riferisce Il Messaggero, nei prossimi giorni verranno ultimati i dialoghi con l’Uefa per stipulare un settlement agreement. I dieci club attenzionati (tra questi anche Inter e Juventus) rischiano multe e restrizioni legate al mercato. E secondo il quotidiano britannico quest’ultima ipotesi potrebbe colpire proprio i giallorossi. Le regole del FFP consentono solo 30 milioni di perdite in tre anni, ma le uscite legate alla pandemia, al calcio femminile, le accademie e gli ammortamenti non saranno conteggiate.

Ciò non toglie che la Roma sia in difficoltà perché ha anticipato investimenti che avrebbe dovuto compiere nell’arco di un triennio senza totalizzare, per ora, plusvalenze che potessero ripianare la situazione (per intenderci: la cessione di Zaniolo a 50 milioni). Ecco perché uno dei punti fermi di Pinto dell’ultimo mese sono state le cessioni. Quella di Kluivert, ad esempio, in queste ore ha visto uno stop: il Fulham ha offerto tre milioni più bonus, il gm romanista ne chiede almeno 10. Ma la necessità di cedere fa presumere che già nei prossimi giorni la trattativa possa riprendere. Cedere è la parola d’ordine che vige a Trigoria. Addirittura prima di acquistare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨