CALCIOMERCATO AS ROMA SOULE – Matias Soulé ha scelto la Roma, e questa è un’ottima notizia in casa giallorossa, la migliore per dare il via a una trattativa con la Juventus, che al momento non è cominciata, scrive il Corriere della Sera.
L’esterno argentino classe 2003, 11 reti nell’ultima stagione in prestito al Frosinone, piace molto in Premier League – a West Ham e Leicester soprattutto – ma ha dato la sua parola alla Roma (e a De Rossi) che, a parità di offerta, preferisce la destinazione giallorossa a qualsiasi altra.
A rafforzare la sua convinzione, l’amicizia con Paulo Dybala e Leandro Paredes, con cui spesso in passato ha parlato di un possibile futuro nella Capitale, dove ha trascorso molto del suo tempo libero durante l’ultimo anno trascorso a Frosinone. Una bella sponda per il d.s. Florent Ghisolfi, che presto si metterà seduto al tavolo con il suo collega Cristiano Giuntoli per intavolare una trattativa.
La Juventus valuta l’argentino 35 milioni, una cifra che non è stata avvicinata dal Leicester, fermatosi a 25 compresi i bonus. Un’offerta che la Roma ha intenzione di pareggiare, per poi fare leva sulla volontà del calciatore. Al momento non sarebbero previste contropartite tecniche, ma tra Roma e Torino si è aperta una corsia preferenziale che potrebbe portare a nuove operazioni in questa o nelle prossime sessioni di mercato. L’operazione Soulé, a Trigoria, è considerata molto più sostenibile e in linea con i parametri della società rispetto a quella per Federico Chiesa.
Al momento, quindi, gli sforzi di Ghisolfi sono concentrati su Soulé, ma non solo. Il dirigente francese è alla ricerca di un centravanti da regalare a De Rossi: perso il georgiano Mikautadze, che ha scelto il Monaco, restano in ballottaggio il norvegese del Villarreal, Sorloth, e Youssef En-Nesyri del Siviglia.
Secondo il quotidiano spagnolo «El National», dopo un contatto con DDR il marocchino avrebbe dato il suo gradimento al trasferimento nella Capitale, rifiutando il Fenerbahce di Mourinho e le offerte arabe. Tocca alla Roma formulare l’offerta giusta per convincere il Siviglia, che parte da una richiesta di 30 milioni.
Ufficializzato l’arrivo di Laurent Blanc sulla panchina dell’Al Ittihad, presto il tecnico francese sarà raggiunto da Aouar, per cui la Roma incasserà 12 milioni di euro più 3 di bonus. Insieme a lui potrebbe arrivare alla corte dell’ex commissario tecnico transalpino anche Oliveras, terzino spagnolo classe 2004 della Primavera con il contratto in scadenza nel 2025.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA