AS ROMA NEWS PORTO EUROPA LEAGUE RANIERI – Giovedì sera all’Estádio do Dragão, la Roma di Claudio Ranieri si gioca una fetta importante della stagione nell’andata del playoff di Europa League contro il Porto. E per affrontare una delle squadre più esperte della competizione, il tecnico giallorosso si affida ai suoi uomini da battaglia, quelli che sanno cosa significa giocare una gara ad eliminazione diretta, riporta La Gazzetta dello Sport.

Hummels e Paredes tornano in campo

Dopo il turno di riposo concesso loro contro il Venezia, Hummels e Paredes torneranno titolari e guideranno rispettivamente la difesa e il centrocampo. Il tedesco, campione del mondo nel 2014, avrà il compito di contenere la pericolosa punta Omorodion, uno degli uomini più in forma della squadra di Conceição. Al suo fianco ci saranno Mancini e Ndicka, con Rensch e Angeliño a presidiare le fasce.

A centrocampo rientrerà anche Manu Koné, che farà coppia con Paredes in una zona nevralgica dove la Roma dovrà alzare il livello dell’intensità per tenere testa ai portoghesi.

Dybala guida l’attacco: obiettivo gol europeo

L’uomo più atteso è senza dubbio Paulo Dybala, leader tecnico della squadra, che agirà sulla trequarti alle spalle di Artem Dovbyk, chiamato a sbloccarsi anche in Europa. L’argentino, in campo internazionale con la maglia giallorossa, non segna dalla finale di Europa League del 2023 a Budapest, quando colpì il Siviglia prima della rimonta andalusa. Ranieri si affida alla sua qualità e al suo carisma per provare a strappare un risultato positivo in vista del ritorno all’Olimpico.

L’esperienza come arma vincente

Sarà una Roma diversa rispetto a quella vista in campionato: più esperta, più solida, più abituata a questi palcoscenici. Ranieri punta sui suoi “Re di Coppe”, calciatori che conoscono la pressione delle sfide europee e che sanno come gestire il peso della partita. L’Europa League è l’ultima strada per sognare in grande e la Roma vuole percorrerla fino in fondo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨