Connect with us

Rassegna stampa

Roma, specialità zona Cesarini: con Angelino è il 28° gol oltre il 90’ negli ultimi cinque anni

Published

on

AS ROMA NEWS ANGELINOLa Roma sa come colpire nei minuti finali e il gol di Angelino contro il Napoli al 92’ ne è l’ennesima conferma. La rete dello spagnolo non solo ha regalato un prezioso pareggio ai giallorossi contro la capolista, ma ha anche allungato la straordinaria statistica dei gol romanisti oltre il 90’. Negli ultimi cinque campionati, infatti, la Roma ha segnato ben 28 reti nei minuti di recupero, dimostrando che la determinazione fino all’ultimo istante è una delle armi più efficaci della squadra, riporta il Corriere dello Sport.

Ranieri e le mosse vincenti nel finale

Sir Claudio Ranieri non è certo un tecnico che lascia nulla al caso, e domenica ha gestito la partita con grande intelligenza, studiando attentamente il comportamento del Napoli nell’ultima mezz’ora di gioco. Quando la stanchezza ha iniziato a farsi sentire tra gli uomini di Conte, il tecnico giallorosso ha lanciato Dybala, Saelemaekers, Paredes e Dovbyk, trasformando l’inerzia della partita e trovando il gol del pareggio nel recupero.

El Shaarawy, il re dei gol in extremis

Se c’è un giocatore che più di tutti incarna questa attitudine a colpire negli ultimi minuti, quello è Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha segnato ben sette reti dopo il 90’ negli ultimi due anni e mezzo, dimostrandosi sempre decisivo nei momenti chiave. Domenica, la Tribuna Tevere gli ha dedicato uno striscione per celebrare le sue 300 presenze in giallorosso, un traguardo che sottolinea la sua importanza per il club.

L’emozione dei gol all’ultimo respiro

I gol nei minuti di recupero sono tra le emozioni più forti del calcio: trasformano delusioni in euforia, cambiano l’esito di un match e possono rivelarsi decisivi nella corsa agli obiettivi stagionali. Ranieri lo sa bene e non può che essere soddisfatto di una squadra che lotta fino alla fine e non molla mai. Se la Roma continuerà a sfruttare questa caratteristica, il traguardo delle coppe europee potrebbe diventare sempre più concreto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it