Leonardo Spinazzola

CALCIOMERCATO AS ROMA SPINAZZOLA – Se non siamo proprio ai titoli di coda di certo la storia tra Leonardo Spinazzola è alle battute finali. Si chiude dopo cinque stagioni l’avventura dell’esterno di Foligno in giallorosso, tra alti e bassi e di mezzo quel brutto infortunio al tendine d’Achille che ha compromesso il suo percorso nel momento più importante della sua carriera, quando era stato etichettato come uno degli esterni più importanti d’Europa a tal punto da essere attenzionato da diverse big tra le quali il Real Madrid. Poi l’intervento, l’anno di stop e l’inizio delle tante difficoltà. E Spinazzola non è più tornato quello di una volta, scrive il Corriere dello Sport.

Adesso, a cinque mesi dalla scadenza del contratto, il quadro è piuttosto chiaro. Leonardo non ha ricevuto la proposta di rinnovo da parte di Tiago Pinto – ma su input della proprietà – e già da adesso può firmare per un altro club. «Non ci sono chance per il rinnovo. Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio altrimenti andrà a scadenza», ha dichiarato il suo agente, Davide Lippi, a Sportitalia.

Insomma, una conferma delle voci che già da tempo erano nell’aria e che vogliono Spinazzola sul mercato già adesso, sperando in una buona offerta da parte di club sauditi per aumentare il budget di mercato. Due squadre arabe sono interessate, così come il Galatasaray (che sta tenendo d’occhio anche Celik).

Insomma, Leonardo ha ancora estimatori (anche in Serie A dove ci sono interessamenti di un paio di club di media fascia) e un suo nuovo ingaggio (in inverno o in estate) non sarà complicato come tanti altri suoi colleghi che nel panorama calcistico andranno in scadenza. La Roma aspetta offerte da valutare: di certo riuscire a risparmiare circa 1,7 milioni di stipendio netto fino a giugno non sarebbe male, così come l’ingaggio di Renato Sanches che Pinto sta cercando di rispedire al mittente. 

Due giocatori che al momento non sono presi in considerazione da Mourinho. Spinazzola è stato chiamato in campo mercoledì sera nelle battute finali con la Cremonese ed è riuscito a procurarsi il rigore del 2-1 finale, ma omai il rapporto tra Mou e l’esterno non è più positivo come una volta. Le prestazioni dell’ex Atalanta lo hanno deluso, l’ultima contro il Bologna – il 17 dicembre – lo ha fatto infuriare tanto da toglierlo all’intervallo e lasciarlo in panchina nelle tre partite successive.

Solo la pessima prestazione di Karsdorp in coppa lo ha convinto a rispolverarlo per un quarto d’ora. Non è escluso che tra Atalanta, Lazio e Milan non possa ritagliarsi qualche altro minuto in campo per emergenza. Spinazzola intanto si allena regolarmente ed è in attesa di capire il suo futuro, affidato naturalmente ai contatti del suo agente. La sua preferenza è l’Arabia Saudita: è intrigato dall’opportunità e anche la sua famiglia ha dato il via libera al trasferimento. Già da gennaio o a giugno, in ogni caso il suo futuro sarà lontano dalla capitale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨