CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA – A Trigoria si costruisce la nuova Roma, nell’ufficio di Ghisolfi si pianificano gli obiettivi di mercato. E magari si trasformano anche i sogni in realtà. Ed è per questo che la prossima settimana Fali Ramadani, l’agente di Federico Chiesa, sarà a Roma. Per parlare con il club, ascoltare di persona l’interessamento di Ghisolfi e De Rossi e capire se ci potranno essere dei margini di manovra per una trattativa che diventerebbe in poco tempo la più importante dell’estate, scrive il Corriere dello Sport.
DDR lo brama, Federico è intrigato dall’idea di vestire la maglia giallorossa con quei compagni di nazionale, Mancini, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, che in questi giorni lo stanno “braccando” giorno e notte per convincerlo a trasferirsi nella Capitale. La Roma aspetta Ramadani, con il quale si potrebbe parlare anche di altri giocatori come Boga e Banza (che Ghisolfi conosce entrambi bene), e spera di riuscire ad aprire un’operazione che darebbe il via alla ricostruzione del club.
Sarà una squadra più giovane, ma al tempo stesso anche competitiva, esperta e affamata. Insomma, l’input all’interno di Trigoria è uno: bisogna comprare bene, comprare ragazzi forti, che possano migliorare e aumentare di valore. Un po’ come sarà per Baldanzi, che la Roma spera possa diventare un elemento importante e anche un potenziale crac sul mercato se ci fosse la necessità di cederlo in futuro.
Una strategia non dettata da una necessità, quanto piuttosto a un ulteriore finanziamento per aumentare i ricavi, migliorare il budget e non buttare i soldi. E quest’ultimo aspetto è forse quello più importante se si considerano gli ultimi “investimenti” di mercato, come Solbakken o Aouar, prelevati perché parametri zero e fin qui veri e propri flop, o come Celik costato 7 milioni di euro o gli acquisti di Viña (13 milioni), Reynolds (7 milioni), Shomurodov (19 milioni). Per concludere, quella cessione di Calafiori che per De Rossi è un vero e proprio rimpianto.
Si riparte da Ghisolfi, il prescelto per sostituire Tiago Pinto e costruire con Souloukou e il nuovo tecnico una Roma diversa. Una Roma che investirà più sui cartellini e meno sugli ingaggi, che cercherà giovani di qualità per il presente e il futuro. Jonathan David del Lilla, ad esempio, con i suoi 24 anni e i suoi 26 gol segnati per la seconda stagione consecutiva rappresenterebbe un asset perfetto per la Roma di oggi e le casse di domani.
Come l’obiettivo per la fascia destra, Bellanova (24 anni), o l’idea per la fascia sinistra, Doig (22), poi a centrocampo Prati del Cagliari (20), Laurienté del Sassuolo (25) come riserva per la fascia sinistra. Il vice Chiesa, per intenderci.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA