Connect with us

Rassegna stampa

Roma, squadra e società in crisi d’identità

Published

on

NOTIZIE AS ROMA – Il momento giallorosso è talmente complicato da far passare in secondo piano la qualificazione agli ottavi della Champions. La Roma, pur centrando il primo obiettivo stagionale, è avvolta in una crisi dai tanti volti, tra i quali il più preoccupante è la mancanza d’identità. Un problema grave che si materializza in campo, pur non essendo di natura soltanto tecnica.

La squadra, l’allenatore, e perfino i dirigenti, riflettono l’assenza di un progetto preciso. Si è detto che il club si sia sviluppato più in fretta e meglio della squadra. Vero e indiscutibile, però una società forte e strutturata, prima o poi riesce, anche attraverso il trading, a costruirsi delle certezze sportive. Dopo un 3° posto e una semifinale Champions rivoluzionare la squadra, cambiarne la fisionomia e puntare sui giovani, vuol dire interrompere un percorso, voltare pagina e ripartire di nuovo.

Tutto lecito se l’obiettivo è a lungo termine.Ma qual è il vero obiettivo? In verità, dopo sette anni, non si è ancora capito quale ruolo si voglia realmente recitare. Di certo la squadra ora non è in grado di sostenere le ambizioni e le aspettative alimentate. Ne sente infatti tutto il peso, si smarrisce e va in confusione.

(Il Messaggero – M. Caputi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it