Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Stadio a Pietralata: c’è l’assenso tecnico

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – L’iter di approvazione del nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata prosegue in pieno “stile Friedkin”, scrive La Gazzetta dello Sport. Vale a dire: poche chiacchiere e tanto lavoro. A fornire un l’ultimo aggiornamento sull’iter burocratico che riguarda l’impianto voluto dai Friedkin è il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri che, tramite un tweet, si è detto fiducioso in vista dei prossimi step: “Bene la chiusura nei tempi previsti della conferenza dei servizi preliminare per la realizzazione del nuovo stadio della As Roma. Con l’assenso tecnico prosegue l’iter per la realizzazione di un’opera importante per Roma che contribuirà a riqualificare il quadrante di Pietralata“.

Parole a cui fanno eco quelle di Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda: “Sono ottimista sullo stadio della Roma, mentre su quello della Lazio eravamo in attesa di un progetto sul Flaminio che non è arrivato. A Roma se si vuole si può investire e fare. Se non si presentano i progetti, degli stadi si continuerà solo a parlarne“.

Adesso si procederà all’approvazione del verbale redatto durante la prima conferenza dei servizi. Ultimato questo step, si procederà al voto in aula Giulio Cesare per riconoscere la pubblica utilità del progetto architettonico definitivo (che la Roma dovrà produrre tenendo conto dei pareri di tutti gli enti e gli uffici coinvolti nella cds).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it