Rassegna stampa
Roma, staffetta in attacco: weekend a Mayoral, Coppa a Dzeko
ULTIME NOTIZIE AS ROMA DZEKO MAYORAL – Il lungo sprint sta per cominciare e il paradosso, naturalmente, è dietro l’angolo: più partite si giocheranno, più la stagione della Roma sarà brillante. Il messaggio è chiaro: se la squadra di Fonseca andrà avanti in Europa League, gli impegni saranno tanti, ma col sorriso, scrive La Gazzetta dello Sport.
Per questo, riguardo gli attaccanti, Fonseca sarà chiamato ad una gestione molto attenta, visto tra l’altro che il reparto nelle ultime 8 partite di campionato ha segnato solo un gol con le punte. Così la palla arriva tra i piedi di Edin Dzeko e Borja Mayoral, che si divideranno i prossimi match di campionato e Coppa.
Impressioni? Al momento l’Ajax è quella che attira di più l’attenzione, e così la staffetta dovrebbe articolarsi in questa maniera, sempre che eventuali problemi fisici non cambino le carte in tavola. Perciò lo spagnolo dovrebbe giocare con Sassuolo (3 aprile), Bologna (11) e Torino (18), mentre al bosniaco dovrebbe toccare l’andata con l’Ajax (8 aprile), il ritorno all’Olimpico (15) e il match infrasettimanale con l’Atalanta (22). Insomma, i weekend toccano a Mayoral e in mezzo alla settimana invece a Dzeko.
D’altronde, questa gestione è agevolata anche dal fatto che gli ultimi impegni della Bosnia restituiranno il centravanti solo giovedì, mentre in queste due settimane – giorni liberi esclusi – lo spagnolo si è potuto allenare senza stress a Trigoria. Naturalmente nessuno ignora che Dzeko, dall’alto dei suoi 35 anni, abbia un’esperienza internazionale che Mayoral, alle soglie dei 24 anni (5 aprile), al momento di sicuro non può vantare.
Non è un caso che, a quell’età, Edin aveva già vinto una Bundesliga col Wolfsburg e un titolo di capocannoniere, sempre in Germania. Così, in Europa League, toccherà a lui sobbarcarsi il peso dell’attacco. Ma guai a sottovalutare il campionato. Dopo gli ultimi due passi falsi, la Roma non può permettersi di sbagliare ancora.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA