CALCIOMERCATO ROMA RINNOVO FLORENZI – Mentre dalla Spagna parlano di un interesse della Roma per Mateo Kovacic in uscita dal Real Madrid (che magari potrebbe rientrare nella trattativa per Alisson), da Trigoria, il direttore sportivo Monchi, dopo i tanti arrivi, continua a lavorare su rinnovi e cessioni. In programma nel weekend c’è infatti un incontro con l’agente di Alessandro Florenzi per il rinnovo del laterale in scadenza nel giugno 2019, e ad inizio settimana, è prevista la fumata bianca per la cessione di Bruno Peres (su di lui Torino e San Paolo).
FLORENZI, TIRA E MOLLA – Per quanto riguarda Florenzi, la situazione continua ad essere in fase di stallo: il giocatore chiede un ingaggio da top (attorno ai 4 milioni), la Roma ne offre 3 più bonus. Come annunciato da Monchi durante la presentazione di Javier Pastore il rinnovo non sarà semplice, ma le parti proveranno a venirsi incontro fino all’ultimo, visto che sia la volontà del giocatore che quella del club è di andare avanti insieme. In caso contrario, alla finestra c’è l’Inter di Spalletti, pronta a ripetere il Nainggolan-bis e ad offrire a Florenzi l’ingaggio di 4 milioni richiesto.
PERES TRA TORO E BRASILE – Chi uscirà sicuramente sulla corsia destra è invece Bruno Peres su cui la Roma ha deciso di non puntare. Il lungo tira e molla col Torino sta diventando estenuante tanto che la società di Urbano Cairo aspetterà fino ai primi di luglio e poi virerà su altri profili. Il giocatore, dal canto suo, preferirebbe un ritorno in Brasile e, in tal senso, il sondaggio del San Paolo potrebbe sbrogliare la matassa.
BIANDA: “ROMA TOP CLUB” – Nel frattempo, l’ultimo acquisto, William Bianda, ha rilasciato la sua prima intervista da giallorosso: “Sono davvero felice di essere qui – ha detto ai microfoni di Roma Tv -. Il ds Monchi mi ha parlato del progetto e sono certo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera. Il mio obiettivo? Inserirmi al meglio e farmi trovare pronto ogni volta che Di Francesco avrà bisogno di me. Ma dovrò essere paziente perché sono giovane e la Roma è un grande club. Magari non giocherò subito alla prima partita, ma non sarebbe un problema perché sono qui per imparare, accanto a difensori come Fazio, Manolas e Juan Jesus”.
(Repubblica.it – M. Cuppini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA