Rassegna stampa
Roma straripante a San Siro: Soulé stende l’Inter, Ranieri sogna la Champions

AS ROMA NEWS INTER SOULE RANIERI – Una Roma straripante conquista anche San Siro. Ancora una volta è Matias Soulé il protagonista assoluto: il giovane argentino, completamente trasformato rispetto agli inizi stagionali, ha firmato il gol decisivo che ha permesso ai giallorossi di battere l’Inter di Simone Inzaghi e conquistare il diciottesimo risultato utile consecutivo.
La vittoria per 1-0 – come racconta Il Corriere della Sera – pesa tantissimo: la Roma resta pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, portandosi a soli due punti dalla Juventus, attualmente quarta. Un finale di campionato che si preannuncia incandescente e che potrebbe regalare ai giallorossi una qualificazione impensabile fino a pochi mesi fa.
Per Claudio Ranieri si tratta del primo successo contro una big (escludendo il derby vinto contro la Lazio) e del diciottesimo risultato utile consecutivo (13 vittorie). Il tecnico, al termine della gara, ha voluto sottolineare l’importanza dell’impresa: “Non era facile, non avevamo mai vinto contro una delle prime in classifica e lo abbiamo fatto contro una grande squadra. Siamo scesi in campo con la voglia e la determinazione giuste. Stiamo bene fisicamente e quindi era giusto osare.”
E ha davvero osato Ranieri, proponendo una formazione a trazione anteriore con Shomurodov e Dovbyk schierati insieme dal primo minuto: “Era tanto che pensavo al doppio attaccante. Quando li ho cambiati non avevo alternative come punto di riferimento, ma con El Shaarawy e Baldanzi potevo avere sia possesso palla che rapidità per mettere in difficoltà l’Inter.”
La Roma ha dominato a lungo, ha resistito nella ripresa e ha sfiorato più volte il raddoppio, confermando una crescita mentale e fisica impressionante. Ora la squadra sogna davvero in grande, trascinata da un tecnico che continua a compiere miracoli e da un gruppo che ha ritrovato fiducia e compattezza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA