Rassegna stampa
Roma, subito Borja Mayoral
CALCIOMERCATO ROMA BORJA MAYORAL – Meglio tardi che mai. A 3 giorni dal termine del mercato la Roma si appresta ad accontentare Paulo Fonseca. Borja Mayoral, Smalling e – qualora venisse piazzato uno tra Bruno Peres, Karsdorp o Santon – un esterno destro. Un trio che servirà a completare una rosa ad oggi incompleta, riferisce Il Messaggero.
Ad esser pignoli servirebbero anche un playmaker in mezzo al campo (possibile soltanto con la cessione di Diawara: piace ad Arsenal e Tottenham) e un vice Spinazzola (spazio al giovane Calafiori: distanza tra le richieste di Raiola, 1 milione, e l’offerta giallorossa per il prolungamento). Tuttavia già così, il portoghese può respirare.
L’attaccante spagnolo, dopo i 3 minuti giocati mercoledì sera contro il Valladolid, ha deciso di rompere gli indugi e ha chiesto espressamente al Real Madrid di esser lasciato andare. La Roma – ricevuto l’ennesimo no per Vlahovic dalla Fiorentina nella giornata di mercoledì – ha deciso di chiamare l’agente dell’ex Levante che è subito sbarcato nel pomeriggio nella Capitale.
Intesa raggiunta per un quinquennale. L’operazione tra i club è pressoché conclusa a tal punto che il calciatore stamattina sbarcherà a Ciampino alle 9,30 (subito le visite mediche). Curiosità sul riscatto: se verrà esercitato il primo anno, l’attaccante costerà complessivamente 15 milioni. Altrimenti la valutazione lieviterà di altri 4 (19). Avendo il contratto in scadenza nel 2021, lo spagnolo dovrà prima rinnovare con i blancos. Lo farà sino al 2023: ergo il prestito sarà biennale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA