Ola Solbakken

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN – Ieri Solbakken, sbarcato a Fiumicino insieme alla sua fidanzata Thea, prima è stato sottoposto alle consuete visite mediche presso la clinica Villa Stuart, poi ha stabilito con i preparatori giallorossi un piano di lavoro in autonomia, che svolgerà principalmente in Norvegia, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nel frattempo in questi giorni cercherà di ambientarsi il prima possibile nella Capitale, visto che, a meno di colpi di scena, causa Bodo non potrà unirsi alla squadra, in partenza oggi per il Giappone. Intanto, però, ha firmato un contratto fino al 2027 (quattro anni e mezzo) per circa un milione di euro più bonus crescenti.

Da gennaio, comunque, cominceranno le ripetizioni accelerate di Roma. Sulla carta, Solbakken sembra essere il primo cambio per gli attaccanti dietro la punta unica. Ovvero, in una turnazione probabile in vista degli impegni infrasettimanali, il norvegese potrebbe prendere il posto sia di Dybala che di Zaniolo. Ma questo sarà solo l’inizio della sua avventura, perché tutti sanno come José Mourinho, a chi lo segue ciecamente, è pronto a dare fiducia immediata a dispetto di qualsiasi gerarchia.

Lo testimonia ad esempio uno come Zalewski, passato di colpo da essere uno dei migliori giocatori della Primavera giallorossa a diventare un titolare, tanto da meritarsi la convocazione per il Mondiale con la Polonia. “Non ha paura di lanciare i giocatori – spiega –. Mi ha cambiato molto, lo devo ringraziare perché ha fatto scoprire anche a me un ruolo che non pensavo avrei mai potuto fare. Sono molto contento, ma c’è molta strada da fare. Lui comunque è uno che protegge i suoi”.

Parole al miele per il ragazzo norvegese che viene da molto lontano e comincia soltanto adesso a masticare il vero calcio di vertice. “Sono felice di essere qui – dice –. Sono in una grande squadra e in un grande campionato”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨