Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Cinque ore al giorno di fisioterapia, fattori di crescita per accelerare la guarigione del muscolo (il retto femorale della coscia sinistra), contatti continui fra lo staff della Roma e quello della nazionale argentina, Paulo Dybala lavora come un forsennato per volare al Mondiale, tanto che ieri ha pistato una foto in palestra con la scritta: “Sii forte”. Ma ormai è noto come la psicologia giochi un ruolo importante anche nelle questioni strettamente fisiche.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, in attesa del 14 novembre, quando il c.t. Scaloni diramerà la lista dei convocati, la Joya vuole liberare la testa da pensieri negativi. Il rischio di lasciarsi andare allo sconforto in un momento delicato infatti sarebbe potuto essere concreto ma, grazie al lavoro mentale svolto dall’attaccante e al supporto della sua famiglia, Paulo si è lasciato alle spalle le sensazioni negative. Vivere un mese in apnea sarebbe stato snervante per chiunque.

Ecco perché, nelle ultime settimane, l’entourage e la famiglia di Dybala hanno organizzato alcune visite guidate della Capitale con l’obiettivo di alternare esercizi e momenti di svago. Dopo il big match con il Napoli – che l’argentino ha seguito dalla tribuna – Dybala si è concesso una visita al Colosseo in compagnia della fidanzata Oriana Sabatini. Due giorni fa invece i due hanno fatto tappa ai Musei Vaticani: oltre al tradizionale percorso, la coppia ha avuto il privilegio di vivere un tour privato della Cappella Sistina. Paulo e Oriana sono rimasti affascinati davanti agli affreschi di Michelangelo. Loro come milioni di altri.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨