Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Svilar fa già gli straordinari: si allena a Ibiza, pronto il rinnovo. Come vice si scalda Andrada

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SVILAR RINNOVO – Per qualcuno il ritiro è come se fosse già iniziato. Mile Svilar anche ieri ha svolto lavoro in palestra tra squat e corsa dopo le immagini sui social delle prime parate su un campo di allenamento a Ibiza, dove ha passato le vacanze con la fidanzata June. Sperava di andare all’Europeo col Belgio, alla fine ha perso anche il posto assicurato con la Serbia. Di sicuro non rischia quello con la Roma, scrive La Gazzetta dello Sport.

Al ritorno a Trigoria mancano tre giorni, all’ufficialità del rinnovo forse qualche ora in più. Ma il futuro della porta giallorossa è nelle mani del ragazzo di Anversa esploso con De Rossi. I Friedkin lo hanno blindato frenando subito l’interesse dei club inglesi. Mile firmerà un prolungamento fino al 2029 con relativo aumento di stipendio (oggi di 1 milione).

In panchina a tifare per lui non ci sarà più Rui Patricio, che ha salutato tutti lo scorso 30 giugno. La Roma è alla caccia del vice Svilar: il primo indiziato era Bodart dello Standard Liegi, ma le richieste del club belga hanno raffreddato la pista. Un nome che ha preso quota nelle ultime ore è quello di Esteban Andrada del Monterrey.

Il tecnico De Rossi lo ha conosciuto ai tempi del Boca e ne ha apprezzato le qualità caratteriali e la dote di giocare il pallone coi piedi. Il prezzo è 2 milioni vista la scadenza 2025. Trentatrè anni, il mito di Chilavert e una storia da film per Andrada: quarto di sei fratelli perse il papà quando era piccolo e alternava allenamenti e vendemmia per portare il pane a casa.

Qualche anno fa fu vittima di un rapimento, che costrinse la sua famiglia a sborsare 25mila pesos. Nel 2020 è stato vicino alla Roma, ma la richiesta di 25 milioni fece svanire l’occasione. Che ora può ripresentarsi, con la benedizione di De Rossi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it