Rassegna stampa
Roma, Svilar leader e simbolo del presente: trattativa per il rinnovo in corso. El Shaarawy e Saelemaekers pronti a restare

AS ROMA NEWS SVILAR RINNOVO – Parate decisive, personalità da veterano e carisma da leader silenzioso. La stagione della Roma ha avuto tanti alti e bassi, ma se c’è un punto fermo su cui costruire il futuro, quel nome è Mile Svilar. Il portiere belga, a suon di interventi prodigiosi, è diventato uno dei protagonisti assoluti del campionato giallorosso, tanto da essere considerato il miglior giocatore della rosa 2024/25, riporta Il Tempo.
Con dodici clean sheet in trentadue partite di Serie A, Svilar ha dimostrato di essere non solo affidabile tra i pali, ma anche un riferimento emotivo e tattico per tutta la squadra. Le sue reazioni dopo i gol subiti, l’incitamento ai compagni nei momenti critici e la sicurezza con cui gestisce la difesa, sono testimonianza di una maturità pienamente raggiunta a 26 anni.
Rinnovo in vista: volontà comune di continuare insieme
Il contratto del numero 99 scade nel 2027, ma la Roma non vuole rischiare. I contatti con l’agente del giocatore sono avviati da tempo: sebbene all’inizio ci fosse una distanza importante sull’ingaggio, la volontà di proseguire insieme è forte da entrambe le parti. I tifosi attendono con ansia l’annuncio, che potrebbe arrivare prima della fine della stagione.
Non solo Svilar: El Shaarawy e Saelemaekers verso la conferma
Accanto al tema Svilar, la Roma lavora anche sulle situazioni contrattuali di altri protagonisti. Uno è Stephan El Shaarawy, che grazie a una clausola dovrebbe ottenere il rinnovo automatico. Il club sta valutando anche un prolungamento più ampio e spalmato per facilitare la permanenza dell’attaccante nella Capitale.
Situazione simile per Alexis Saelemaekers, che ha convinto tutti alla sua prima stagione in giallorosso. Il belga è pronto a restare, ma serve rimettere mano all’accordo con il Milan, club proprietario del cartellino. A fine agosto le due società erano vicine a uno scambio dei cartellini con valutazioni di circa 10-12 milioni per Saelemaekers e 20 per Abraham, ma l’elevato ingaggio dell’inglese fece virare verso uno scambio di prestiti con rinnovi fino al 2027. Ora si attende solo che i rossoneri definiscano il nuovo assetto dirigenziale per tornare a trattare.
Ghisolfi al lavoro per il mercato: occhi anche sui rientri e su Montella
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha davanti a sé un’estate cruciale, con un’agenda già fitta di incontri e valutazioni. Rientreranno diversi calciatori mandati in prestito nei vari campionati europei, ma l’obiettivo è rafforzare con criterio una rosa che ha mostrato buone basi, ma necessita di qualità e profondità.
Intanto, da bordocampo arrivano nuovi indizi sul futuro della panchina: Daniele Russo, storico vice di Vincenzo Montella, è stato avvistato allo stadio Olimpico per Roma-Juve e Roma-Lazio, dopo che anche l’ex attaccante giallorosso aveva seguito da vicino altre sfide chiave. Tutti segnali che riportano Montella tra i favoriti alla successione di Ranieri.
Tra certezze da blindare e nuovi tasselli da inserire, la Roma del futuro inizia a prendere forma, con Svilar pronto a essere il volto simbolo della rinascita giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA