Rassegna stampa
Roma, tabù trasferta spezzato: Ranieri loda la reazione e ammette l’interesse per Lucca
AS ROMA NEWS UDINESE – Dopo nove mesi di astinenza fuori dall’Olimpico, la Roma ritrova il successo in trasferta, e lo fa contro l’Udinese. Un risultato che allontana gli spettri del ko europeo di pochi giorni fa contro l’AZ e che rilancia il morale del gruppo, riporta La Gazzetta dello Sport. “Una vittoria che ci dà fiducia, convinzione e rabbia agonistica,” ha dichiarato il tecnico Claudio Ranieri, che però non fa voli pindarici sulle ambizioni di classifica: “Entrare tra le prime 6-7 è dura. Sento dire che arriveranno partite facili, ma quali? Nel girone di ritorno non ce ne sono.”
Lucca nel mirino
Il nome caldo di giornata è però quello di Lorenzo Lucca, che ha messo momentaneamente in difficoltà i giallorossi con la sua prestazione: “Lo seguiamo da tempo, ci piace,” ha ammesso Ranieri. L’attaccante friulano potrebbe rappresentare un obiettivo concreto per rinforzare il reparto offensivo, a patto di trovare un accordo con il club di Pozzo.
Rensch convince all’esordio
Ranieri ha speso parole di elogio per Devyne Rensch, arrivato nei giorni scorsi dall’Ajax e subito in campo da titolare: “Non era facile per lui, ma so cosa mi può dare. I compagni impareranno presto a conoscerlo.” L’olandese ha ben figurato in fase difensiva, mostrando versatilità e un buon senso della posizione.
La nuova mentalità di Ranieri
Nel commentare la vittoria, Ranieri ha evidenziato la necessità di mantenere sempre la stessa mentalità, dentro e fuori casa: “Non possiamo avere questa determinazione solo all’Olimpico. Dobbiamo essere senza sentimenti, con l’obiettivo di vincere ogni partita.”
Con l’entusiasmo per i tre punti ritrovati lontano dalle mura amiche, la Roma guarda avanti, consapevole che ogni gara nel girone di ritorno sarà una battaglia e che i sogni di classifica richiederanno continuità di risultati e concentrazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA