La battuta è di Josè Mourinho ed è stata svelata da Gianluca Mancini dopo la vittoria contro l’Atalanta: «Ci ha detto che non torna più visto che senza di lui abbiamo vinto due volte». Vero, ma è vero anche, se non soprattutto, che Mou ha voluto fare un complimento (indiretto, ma sempre complimento era) al suo staff, scrive La Gazzetta dello Sport.
Uno staff che dopo l’allontanamento di Sacramento si è ritrovato nel vice allenatore Foti: in panchina, ufficialmente, il vice era Salzarulo, perché l’ex giocatore della Samp non ha ancora il patentino, ma la presenza del numero due giallorosso si è fatta sentire, anche perché entrambe le partite si sono concluse col minimo scarto.
Foti, con modi profondamente diversi rispetto al suo predecessore, ha guidato la squadra in collaborazione a distanza con Mourinho, senza aver paura di alzare la voce quando serviva oppure rimanere in disparte quando le cose stavano andando bene. Se farà carriera come primo allenatore o se resterà un ottimo secondo nessuno lo sa, in ogni caso, per lui come per Salzarulo, aver chiuso a bottino pieno le due partite senza Mourinho è già, a livello di cabala, un buon punto di partenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA