AS ROMA NEWS PORTO PARMA RENSCH – Brutte notizie per la Roma in vista dell’andata dei playoff di Europa League contro il Porto. Devyne Rensch si ferma per un lieve stiramento all’adduttore destro e non partirà oggi con il resto della squadra per il Portogallo. L’olandese, che ieri non si è allenato con il gruppo, sarà costretto a un stop di almeno una settimana, saltando anche la sfida di campionato contro il Parma. L’obiettivo è provare a recuperare per il match di ritorno contro i lusitani in programma il 20 febbraio all’Olimpico, riporta Il Messaggero.
Problema per Ranieri: Rensch escluso, Hummels torna titolare
L’assenza di Rensch rappresenta un grattacapo per Ranieri, che lo aveva inserito nella lista UEFA proprio per la sua duttilità, escludendo invece Gourna-Douath e Salah-Eddine. Il tecnico dovrà ridisegnare la squadra e si affiderà ai suoi uomini di maggiore esperienza. Mats Hummels, dopo il turno di riposo concesso a Venezia, tornerà al centro della difesa al fianco di Mancini e Ndicka, con Svilar tra i pali.
Centrocampo con Koné e Paredes, dubbi in attacco
Le uniche certezze a centrocampo sono Leandro Paredes e Manu Koné, che comporranno la mediana giallorossa. Più incertezza invece nel reparto offensivo. Dybala è intoccabile e vuole sbloccarsi anche in Europa League, cercando il primo gol stagionale nella competizione e il secondo in carriera contro il Porto.
Il grande punto interrogativo riguarda Lorenzo Pellegrini, reduce da tre panchine consecutive. Il capitano giallorosso è in cerca di riscatto, ma la sua titolarità è ancora in bilico. Pisilli è pronto a partire dall’inizio se Ranieri dovesse optare per un altro cambio. In attacco, ballottaggio aperto tra Dovbyk (favorito) e Shomurodov per il ruolo di centravanti.
La Roma vola oggi alle 16:00 verso il Portogallo con l’obiettivo di tornare con un risultato positivo, consapevole delle difficoltà ma determinata a proseguire il cammino europeo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA