Connect with us

Primo Piano

Roma, telenovela Schick ai titoli di coda. La difesa balla ma il centrale non è una priorità

Published

on

Martedì a Trigoria Eusebio Di Francesco ripartirà (senza i nazionali) dai 60 minuti giocati contro l’Inter, con la fiducia immutata da parte di ambiente e dirigenza. La gara con Luciano Spalletti ha messo in evidenza le voragini difensive della squadra, che si sono aperte dalla partenza di Ruediger e dagli infortuni di Karsdorp, Bruno Peres e Emerson Palmieri. Il tecnico è stato costretto a far giocare fuori ruolo Juan Jesus (oggi sui social ha denunciato un attacco razzista), mentre Fazio non è risultato lucido nelle azioni da gol. Il risultato è che la Roma ha giocato una partita oltre la sufficienza per più della metà del tempo, senza però, ritrovarsi nulla in tasca.

SCHICK A UN PASSO – Monchi e Baldissoni sono all’opera per concludere la trattativa che porterà Patrik Schick in giallorosso: il calciatore si è convinto ad accettare l’offerta della Roma e la concorrenza di Juventus, Inter e Napoli è battuta. Alla Sampdoria andranno 40 milioni pagabili in quattro anni, mentre il giocatore firmerà un contratto di cinque anni. Oggi a Firenze la Roma dovrebbe incontrare Ferrero, Romei, Osti e Pradè, mentre domani andrà in scena l’incontro con i procuratori per definire l’ingaggio. Ma se a quattro giorni dalla fine del mercato e a più di due mesi dalla partenza di Salah, Monchi ha risolto il problema esterno destro offensivo (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto), l’ex ds del Siviglia non sembra pensare all’eventualità di acquistare un centrale e tanto meno un terzino destro. La partita di ieri non ha cambiato le priorità del club di Pallotta, ad oggi la difesa è a posto e solo se il mercato dovesse offrire un rinforzo valido a costi contenuti, allora la dirigenza si muoverà per acquistarlo.

(Il Messaggero – G. Lengua)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it