Connect with us

Rassegna stampa

Roma, test cruciale in Europa League contro l’AZ Alkmaar: Ranieri cerca la prima vittoria in trasferta

Published

on

AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR EUROPA LEAGUE – Amsterdam e Alkmaar distano appena quaranta chilometri, ma giovedì la Roma affronterà un doppio legame con i Paesi Bassi. Da Amsterdam, infatti, arriverà Devyne Rensch, il primo rinforzo per Claudio Ranieri, mentre ad Alkmaar i giallorossi si giocheranno una fetta importante della qualificazione in Europa League contro l’AZ Alkmaar. Una sfida delicata per il tecnico romano, ancora alla ricerca della sua prima vittoria in trasferta da quando è tornato sulla panchina della Roma, riporta La Gazzetta dello Sport.

Le assenze di Pellegrini e Cristante

Le notizie dall’infermeria non sono del tutto incoraggianti. Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha subito un lieve stiramento al collaterale destro nello scontro di domenica contro il Genoa. Gli esami effettuati presso il Campus Bio Medico hanno scongiurato il rischio di lesioni ai legamenti, ma il centrocampista dovrà stare fermo circa una settimana. L’obiettivo è riaverlo in campo domenica prossima contro l’Udinese.

Nel frattempo, Bryan Cristante, fuori dai giochi da inizio dicembre a causa di un problema alla caviglia, spera di essere a disposizione per la trasferta di Udine, anche se difficilmente verrà rischiato contro l’AZ.

Ranieri e il minimo turnover

Per l’importante match europeo, Ranieri opterà per il minimo turnover, puntando sulla continuità. Tra i giovani che scalpitano ci sono Niccolò Pisilli e Matias Soulé, pronti a dare il loro contributo se chiamati in causa. Il tecnico giallorosso sa bene che il cammino in Europa League potrebbe rappresentare una grossa ancora di salvezza in una stagione nata sotto il segno delle difficoltà.

Le parole di Ranieri

In un’intervista rilasciata alla Rai, Ranieri ha ribadito la necessità di lavorare per restituire una Roma più competitiva al prossimo allenatore: “La Roma è stata costruita per lottare per posizioni più alte. L’importante è dare continuità in modo da offrire al prossimo tecnico una visione reale della squadra.”

Advertisement

A proposito delle voci sui possibili successori, tra cui Montella e Allegri, Ranieri ha commentato con un sorriso: “Più leggo i nomi, meno li prendo in considerazione.”

Una sfida decisiva

Il match contro l’AZ Alkmaar rappresenta un crocevia importante per la stagione giallorossa. Ranieri, consapevole della posta in gioco, cercherà di mantenere alta la concentrazione e di tornare dalla trasferta olandese con un risultato positivo, fondamentale per continuare il cammino europeo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it