Rassegna stampa
Roma, testa al Como: Ranieri elogia Fabregas, possibile indizio di mercato?

AS ROMA NEWS RANIERI FABREGAS COMO – La mentalità vincente è tornata a Trigoria, e Claudio Ranieri lo dimostra ancora una volta. Dopo la convincente vittoria contro il Monza, il tecnico giallorosso non lascia spazio ai festeggiamenti e guarda già al prossimo impegno contro il Como, l’ultima squadra ad aver battuto la Roma in campionato, riporta La Repubblica.
“Sto già pensando al Como, che ci ha battuti all’andata. Stanno bene, e Fabregas tra 3-4 anni sarà uno dei top allenatori”, ha dichiarato Ranieri nel post-partita dell’Olimpico. Parole che non solo evidenziano la concentrazione della Roma sulla prossima sfida, ma che accendono anche i riflettori sul tecnico spagnolo, sempre più protagonista in Serie A.
Como, la rivelazione del 2025: Fabregas ha cambiato tutto
La squadra di Fabregas è una delle sorprese più interessanti del 2025. Dopo un inizio difficile, il Como ha trovato continuità e oggi si presenta come una delle squadre più in forma del campionato. Il merito è anche di un mercato invernale ambizioso, con investimenti per quasi 50 milioni di euro, che hanno rinforzato una rosa già competitiva.
Ranieri sa che il Como rappresenta un’insidia, come dimostrato nel match d’andata, e per questo ha già messo in guardia i suoi giocatori. La Roma non può permettersi passi falsi, perché la corsa all’Europa si è riaperta e il sesto posto è ora a soli due punti di distanza.
Fabregas e la Roma: suggestione o possibilità concreta?
Gli elogi di Ranieri nei confronti di Fabregas non sembrano casuali e potrebbero rappresentare un indizio di mercato. La Roma, infatti, è alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione e lo spagnolo potrebbe incarnare perfettamente il progetto giovane e sostenibile promosso dai Friedkin.
Tuttavia, le possibilità che Fabregas lasci il Como a fine stagione sono ancora tutte da valutare. L’ex centrocampista del Barcellona è fortemente coinvolto nel progetto lombardo, anche a livello dirigenziale, e difficilmente lascerà un club in cui ha investito direttamente. Le vere sirene per il futuro di Fabregas potrebbero arrivare piuttosto da Londra o Barcellona, piazze che potrebbero tentarlo nel lungo periodo.
Per ora, l’unica certezza è che Ranieri pensa solo alla prossima partita e che la sfida con il Como sarà un vero crocevia per la corsa europea della Roma. Un altro banco di prova per dimostrare che il percorso di crescita della squadra è ormai una realtà consolidata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA