Rassegna stampa
Roma, testa al Verona: Ghisolfi chiarisce il ruolo di Ranieri e punta su Saelemaekers

AS ROMA NEWS VERONA GHISOLFI – Archiviato il successo nel derby contro la Lazio, la Roma torna subito a concentrarsi sul prossimo impegno in campionato. Sabato 30 marzo, nella vigilia di Pasqua, i giallorossi saranno di nuovo protagonisti all’Olimpico per la sfida serale contro l’Hellas Verona (calcio d’inizio alle 20:45). Paulo Dybala non sarà ovviamente della partita: l’argentino, ieri sera, ha seguito il derby dalla panchina e anche contro i veneti sarà assente, riporta Il Tempo.
Nel prepartita della stracittadina, il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni di DAZN, facendo chiarezza sul futuro dirigenziale del club e in particolare sul ruolo di Claudio Ranieri: «Ranieri sarà un consigliere sportivo, lavorerà vicino a me e alla proprietà. Vogliamo costruire una dirigenza coesa, che lavori in piena sinergia».
Ghisolfi non ha però voluto rivelare l’identità del prossimo allenatore della Roma, ma ha lasciato intendere che la scelta è ormai vicina: «Stiamo cercando un tecnico che sposi appieno il nostro progetto, che è ambizioso e guarda lontano. Il centenario nel 2027 e il nuovo stadio, forse nel 2028, sono obiettivi importanti. Servono visione condivisa e passione. I candidati rimasti sono pochi, stiamo valutando».
Infine, il DS francese ha parlato anche del futuro di Alexis Saelemaekers, arrivato in prestito dal Milan: «Sta bene qui e vuole restare. Anche noi vogliamo tenerlo. Ci sono i presupposti per proseguire insieme».
Con la corsa all’Europa ancora apertissima e tante sfide decisive all’orizzonte, la Roma continua a muoversi su più fronti, tra presente sul campo e futuro da costruire dietro le quinte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA