Rassegna stampa
Roma, testa alla Coppa Italia: Ranieri rilancia i titolari contro il Milan
AS ROMA NEWS MILAN COPPA ITALIA – Archiviato il pareggio contro il Napoli, la Roma si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì sera a San Siro. Una gara che segna l’inizio di un tour de force con quattro trasferte consecutive tra campionato ed Europa League. Per l’occasione, Claudio Ranieri tornerà ad affidarsi ai suoi titolari, dopo il massiccio turnover adottato contro gli azzurri, riporta Il Tempo.
Il tecnico giallorosso dovrà però fare i conti con alcune assenze. Gianluca Mancini non sarà disponibile: il difensore sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate negli scorsi ottavi di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Ranieri dovrà quindi ridisegnare la difesa, con il possibile rientro di Mats Hummels al centro della retroguardia.
Infermeria da monitorare: dubbi su El Shaarawy e Koné
Oltre a Mancini, il tecnico romanista dovrà valutare le condizioni di Stephan El Shaarawy, costretto al cambio nel secondo tempo della sfida contro il Napoli a causa di un problema alla caviglia. Lo staff medico monitorerà la sua situazione nelle prossime ore per capire se potrà essere a disposizione contro la sua ex squadra.
Discorso diverso per Manu Koné: il centrocampista francese, ammonito nella ripresa contro il Napoli, sarà squalificato per la prossima gara di campionato contro il Venezia. Resta però da valutare se lo scontro di gioco con Juan Jesus abbia lasciato ulteriori strascichi fisici.
La Roma inizia un ciclo di trasferte decisive
La sfida contro il Milan segna il via a una serie di quattro partite consecutive lontano dall’Olimpico. Dopo San Siro, la Roma sarà impegnata in campionato contro il Venezia, poi volerà in Portogallo per lo spareggio di Europa League con il Porto, per poi chiudere questa maratona con un’altra trasferta a Parma. Un calendario intenso, che costringerà Ranieri a gestire al meglio forze e rotazioni per affrontare al meglio tutte le competizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA