Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Tiago Pinto pensa alla porta del futuro: piace Svilar

Published

on

Se Rui Patricio è il presente, il futuro della porta giallorossa potrebbe essere di Mile Svilar, classe 1999 del Benfica con il contratto in scadenza il 30 giugno, scrive il Corriere della Sera.

Nato ad Anversa ma di nazionalità serba (ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili del Belgio prima di scegliere la Serbia), è figlio d’arte: il papà Ratko è stato anche lui un portiere e ha giocato (e allenato) ad Anversa, dove ha vinto una coppa del Belgio, mentre con la nazionale jugoslava ha preso parte all’Europeo del 1976 e al Mondiale del 1982.

Svilar junior, invece, è stato uno dei primi calciatori che Tiago Pinto ha portato al Benfica, dove non ha giocato con continuità (attualmente è nella squadra B), riuscendo comunque a diventare il portiere più giovane ad esordire in Champions, contro il Manchester United, all’età di 18 anni e 52 giorni, (record poi superato da Maarten Vandevoordt del Genk).

In quella occasione, nonostante un errore su un calcio di punizione di Rashford che ha regalato la vittoria ai Reds, è stato notato da Mourinho. Svilar è seguito da molte squadre portoghesi, ma la Roma sarebbe in vantaggio grazie ai buoni rapporti di Pinto con la sua ex società, a cui non vuole fare uno sgarbo: per questo la Roma potrebbe riservare al Benfica una percentuale sulla futura rivendita o un premio a rendimento.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it