Connect with us

Rassegna stampa

Roma: tocca a Dzeko e De Rossi, Fazio spera

Published

on

Terza gara in una settimana e dopo il turnover di coppa a Firenze (dove la Roma non perde dal 4 dicembre 2011) torna la Roma titolare. Spazio quindi, al netto degli infortunati (Vermaelen, Ruediger e Mario Rui), alla formazione migliore. Szczesny torna tra i pali e davanti a lui c’è l’unico piccolo dubbio che il tecnico si porta dietro: giocare con due esterni che sono in realtà due ali (Florenzi e Bruno Peres) oppure optare ancora una volta per Juan Jesus. Da come ha parlato ieri il tecnico (cercando di difendere il ragazzo che in questo avvio di stagione ha già commesso tre errori gravi propiziando le reti del Porto e di Quagliarella all’Olimpico e del Viktoria Plzen giovedì) appare difficile vederlo in campo anche perché per ammissione del tecnico «poverino ha giocato due partite con un colpo preso e gli abbiamo chiesto di fare uno sforzo ma non è sicuramente al meglio».

E seguendo questa logica, con un occhio inevitabile alla prestazione dei singoli giovedì con i cechi, Fazio è apparso in condizioni migliori rispetto al brasiliano. In mediana, dopo l’ennesima prova timida in Europa League offerta da Paredes, torna De Rossi (ieri allenamento ridotto per un problema al tendine d’Achille, ma dovrebbe giocare) che al suo fianco avrà Nainggolan e Strootman. Tridente pesante in avanti: oltre all’ex atteso e temuto Salah (già tre reti in due partite alla Fiorentina nei successi in campionato della passata stagione per 2-1 e 4-1) giocheranno Dzeko e Perotti. Alla partenza ieri dalla stazione Termini, piccolo contrattempo per Totti a cui è stata prima rubata e poi restituita la felpa che teneva sulle spalle.

(Il Messaggero – S. Carina)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it