Connect with us

Rassegna stampa

Roma, torna la minaccia Leao. Celik, conto in sospeso

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN CELIK EUROPA LEAGUE – Daniele De Rossi ha davvero pochi dubbi sulla formazione che dovrà affrontare domani sera il Milan a San Siro. Perché gran parte dell’undici sarà composto dagli uomini che si sono presi la gloria sabato scorso contro la Lazio, trascinati ora dall’entusiasmo per la vittoria del derby e dalla vo glia di proseguire il percorso in Europa League, scrive il Corriere dello Sport.

Così i dubbi riguardano prevalentemente le due fasce: a sinistra il ballottaggio tra Spinazzola e Angeliño, a destra quello tra Celik e Karsdorp. Soprattutto il secondo è il grande dilemma di De Rossi, cioè l’esterno che dovrà riuscire ad arginare il temibile asse Theo Hernandez-Leao, la fascia tra le più pericolose d’Europa.

Fosse per Mourinho, però, non ci sarebbero dubbi. Perché la grande particolarità delle sfide contro i rossoneri è sempre stata l’utilizzo di Celik dal primo minuto. Soprattutto in questa stagione. De Rossi dovrà allora decidere se fare ancora affidamento su di lui oppure se puntare su Karsdorp.

Il turco è reduce dalla buona prestazione contro la Lazio: evidenti problemi in fase offensiva (i cross non fanno per lui), ma un buon supporto difensivo: Felipe Anderson e Kamada hanno faticato e non poco ad affondare dalla sua parte, lui con l’applicazione e il dinamismo ha mascherato i suoi limiti tecnici. Oggi la scelta, e chissà che non possa essere la volta buona: alla quinta sfida, De Rossi spera che Celik abbia preso un po’ di più le misure sul portoghese.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it