Luciano Spalletti prepara la Roma di Firenze, che gli è piaciuta molto al di là del risultato negativo. Dovrebbero dunque tornare titolari Nainggolan, De Rossi e Perotti, per comporre un 4-2-3-1 più razionale rispetto a quello che ha battuto il Crotone: Nainggolan sarà il trequartista al posto di Totti, che potrebbe entrare nel secondo tempo se le condizioni della partita lo suggerissero.
MAL DI TRASFERTA – Perotti è invece favorito su El Shaarawy, dopo aver riposato nel turno infrasettimanale. Ma le azioni del compagno sono in risalita grazie al gol e all’assist sfornato contro il Crotone: tanto più che El Shaarawy è il capocannoniere della Roma di Spalletti nelle partite fuori casa con 6 gol. Può essere un’arma da sfruttare, magari a gara in corso, visto che la squadra in questa stagione non ha ancora vinto in trasferta: tre pareggi e l’amara sconfitta contro la Fiorentina.
IL RIENTRO – Il terzo cambio, De Rossi, sostituirà infine Paredes, pure elogiato dall’allenatore per la prestazione di mercoledì. Domenica speciale per De Rossi, che recupera la fascia di capitano dopo le tre giornate di sospensione decise dal codice interno allo spogliatoio per l’espulsione contro il Porto. Affiancherà in mediana Strootman, che sembra aver recuperato un eccellente stato di forma. Una curiosità: in questo inizio di campionato, De Rossi è stato il giocatore che in media ha percorso più chilometri di tutta la rosa (oltre 11 a partita).
APPLAUSI? – E a proposito di giornate particolari, sarà forte l’emozione per Bruno Peres che si ripresenta da avversario davanti alla Curva Maratona. Nel Torino, il brasiliano ha giocato due campionati da protagonista: 65 partite e 6 gol. Nella Roma, conta di raggiungere presto il suo migliore livello di rendimento.
(Corriere dello Sport – R. Maida)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA