ULTIME NOTIZIE AS ROMA TOTTI DE ROSSI MOURINHO – Nel suo primo momento di difficoltà da quando è alla guida della Roma, Mourinho ha scoperto di non essere solo. Dopo il sostegno arrivato nei giorni scorsi da parte dei tifosi, che sono andati a Trigoria ad esporre uno striscione in sua difesa, ieri lo Special One ha incassato la (doppia) fiducia da parte della storia della Roma: cioè Francesco Totti e Daniele De Rossi, scrive il Corriere della Sera.
Le due bandiere, a margine del torneo di padel «We smash cup», si sono schierate apertamente e senza mezzi termini al fianco del tecnico portoghese. «Se pensiamo – ha esordito l’ex numero 10 – che il problema della Roma sia Mourinho vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Mourinho ha vinto più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme».
Nessun dubbio, quindi, sul fatto che allo Special One vada data la possibilità di proseguire nel suo percorso triennale programmato con i Friedkin. Anche se non lo è più, Totti parla da dirigente della Roma. «Chapeau al tecnico, bisogna puntare su di lui, è un grande allenatore e un grande motivatore: sa come gestire il gruppo, sa cosa dire e cosa fare, punto sempre su di lui. La società e i tifosi devono stargli vicino».
Sulla stessa lunghezza d’onda del suo ex capitano anche Daniele De Rossi, che a breve entrerà a far parte dello staff delle nazionali giovanili dell’Italia per poter conseguire il patentino Uefa Pro. «La Roma – le sue parole – potrà ritenersi soddisfatta se a fine stagione non avrà fatto stufare anche questo allenatore, che è uno dei più forti in circolazione». Il valore dello Special One, secondo De Rossi, va oltre il gioco espresso dalla squadra. «Al di là del fatto estetico, Mourinho è uno dei 5-6 allenatori più forti di sempre. Stanno uscendo fuori in tanti, ma ha personalità e sarà sereno».
Sulla possibilità di un suo rientro in giallorosso, frena. «Ho la Roma dentro al cuore ma ora è meglio vederla da fuori, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho».
Sui valori del campionato ha le idee chiare. «Mi sembra che Napoli e Milan stiano abbastanza meglio delle altre. Il Napoli ha fatto molto bene con Gattuso e sta facendo altrettanto bene con Spalletti. Secondo me rientreranno un po’ tutte anche se Roma, Inter, Lazio e Juventus sono un po’ staccate».
In vista della gara di domenica prossima a Marassi contro il Genoa di Shevchenko, Mourinho quasi sicuramente dovrà rinunciare anche a Kumbulla. «Spero di tornare il prima possibile», ha scritto sui social il difensore, uscito al 17’ del match perso dall’Albania contro l’Inghilterra due giorni fa per un problema al flessore della gamba destra. Forse già stamane Kumbulla rientrerà a Roma, dove si sottoporrà ai controlli medici che stabiliranno l’entità del’infortunio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA