Rassegna stampa
Roma, tra Europa e mercato: Gollini e Rensch in arrivo, si cerca il tecnico del futuro
CALCIOMERCATO AS ROMA GOLLINI RENSCH – La Roma guarda al presente con l’obiettivo di rilanciarsi in Europa League e al futuro con un mercato strategico per costruire la squadra del prossimo allenatore. Sotto la guida di Claudio Ranieri, i giallorossi hanno risalito la classifica, allontanandosi definitivamente dalla zona retrocessione, ma ora la sfida è duplice: centrare la prima vittoria in trasferta contro l’AZ Alkmaar e pianificare un progetto a lungo termine, riporta Leggo.
Europa League: Obiettivo prima vittoria in trasferta
Giovedì la Roma sarà impegnata in Olanda contro l’AZ Alkmaar, con l’obiettivo di ipotecare il passaggio del girone e ottenere la prima vittoria stagionale lontano dall’Olimpico. Tuttavia, la squadra dovrà fare a meno del capitano Lorenzo Pellegrini, fermo per infortunio.
Gollini e Rensch: i primi colpi del mercato
Nel weekend, l’attenzione si è concentrata sul mercato. Il direttore sportivo Ghisolfi ha definito l’arrivo di Pierluigi Gollini, che sarà il nuovo vice di Mile Svilar. L’ex portiere di Napoli e Atalanta arriva a titolo definitivo per 1 milione di euro e sostituirà Mathew Ryan, ceduto al Lens per 800mila euro.
Oggi Gollini sosterrà le visite mediche, probabilmente insieme a Devyne Rensch, il giovane terzino dell’Ajax che approderà a Trigoria per 5 milioni di euro. Due rinforzi pensati per arricchire la panchina e garantire soluzioni a Ranieri, ma anche per il progetto a lungo termine.
Frattesi e il vice Dovbyk: obiettivi per il futuro
Conclusi questi acquisti, la Roma punterà su Davide Frattesi per rinforzare il centrocampo e su un attaccante da affiancare a Artem Dovbyk. Tra i nomi seguiti, spiccano Beto e Kalimuendo, considerati le prime scelte per completare il reparto offensivo.
Alla ricerca del tecnico del futuro
Con Ranieri pronto a lasciare la panchina a fine stagione, la Roma è già al lavoro per trovare il tecnico del futuro. Le dichiarazioni dello stesso Ranieri confermano l’ambizione del club: “Troveremo un allenatore che porterà la Roma nell’élite del calcio europeo.”
Tra i nomi monitorati c’è Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax e considerato uno dei discepoli di De Zerbi. Giovane, ambizioso e con un passato promettente in Italia e a Nizza, dove ha lavorato con Ghisolfi, Farioli sembra combaciare con il profilo cercato dai Friedkin.
Restano in corsa anche tecnici di maggiore esperienza come Allegri, attualmente in trattativa con l’Al-Ahli, e Montella, più defilato rispetto agli altri candidati. Ancelotti e Gasperini appaiono invece obiettivi difficilmente raggiungibili.
Un progetto per il presente e il futuro
La Roma, sotto la guida strategica di Ranieri e Ghisolfi, sta costruendo una squadra competitiva non solo per concludere al meglio la stagione in corso, ma anche per avviare un nuovo ciclo. Tra campo e mercato, il club punta a rilanciarsi in Italia e in Europa, gettando le basi per un futuro ambizioso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA