Rassegna stampa
Roma, tra rincorsa all’Europa e futuro in panchina: Ranieri prepara la sfida a Bilbao, ma a fine stagione dirà addio?

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO RANIERI – La Roma di Claudio Ranieri continua a volare, inanellando la quinta vittoria consecutiva in campionato e il dodicesimo risultato utile di fila con il successo contro l’Empoli. La zona Europa è sempre più vicina, ma ora la testa è già proiettata alla sfida di giovedì contro l’Athletic Bilbao, dove servirà difendere il 2-1 dell’andata firmato in extremis da Shomurodov.
Ranieri, come riporta La Repubblica, dovrà fare i conti con l’assenza di Celik, fermato da una lesione muscolare, e sta già valutando le alternative: Rensch e Hummels si giocano una maglia da titolare. Tuttavia, l’impressionante striscia positiva dei giallorossi dimostra che, anche cambiando gli interpreti, il risultato non cambia. Da quando è tornato sulla panchina romanista, nessuna squadra nei cinque maggiori campionati europei ha fatto meglio della Roma.
Proprio per questo, tra i tifosi cresce il desiderio di vedere ancora Ranieri alla guida del club nella prossima stagione. Il tecnico, però, ha ribadito più volte la sua volontà di lasciare la panchina: “A fine anno smetto”, ha dichiarato senza esitazioni. E mentre il ds Ghisolfi spera ancora di convincerlo, il club valuta alternative.
Diverse le ipotesi in campo: dai grandi nomi come Allegri (corteggiato anche dal Milan) e il sogno Ancelotti, ai tecnici emergenti come Farioli, Tedesco e Fabregas, già sondati nei mesi scorsi. Ma la soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo è Vincenzo Montella. Tuttavia, la vera sorpresa potrebbe arrivare proprio dallo stesso Ranieri, con un possibile ripensamento sul futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA