Connect with us

Rassegna stampa

Roma, trasferta vietata a Venezia e curva chiusa col Porto: tempi duri per i tifosi giallorossi

Published

on

AS ROMA NEWS VENEZIA DIVIETO TRASFERTA – Non è un periodo facile per i tifosi della Roma, che nelle ultime ore hanno ricevuto una doppia mazzata tra divieti di trasferta e provvedimenti disciplinari dell’UEFA, riporta Leggo.

L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha stabilito il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel Lazio per la sfida di domenica contro il Venezia. Il provvedimento è stato adottato per ragioni di ordine pubblico, principalmente a causa del gemellaggio tra le tifoserie di Roma e Udinese, considerato un fattore di rischio in vista del match.

La decisione si inserisce in un contesto di alta tensione dopo l’assalto al treno dei tifosi del Venezia da parte di un gruppo di ultrà friulani e del Salisburgo lo scorso weekend. L’episodio, che ha causato due feriti e otto daspo, ha spinto le autorità a vietare la trasferta anche ai tifosi dell’Udinese per la partita contro il Napoli.

Ma i problemi per i romanisti non finiscono qui.

Mezza Curva Nord chiusa per la sfida con il Porto

L’UEFA ha infatti sanzionato la Roma per gli incidenti avvenuti durante la sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte del 30 gennaio. Il club giallorosso dovrà pagare una multa di 30mila euro e chiudere parzialmente la Curva Nord per la gara di ritorno contro il Porto, in programma il 20 febbraio.

Advertisement

La squalifica riguarda in particolare i settori 46 e 47, e arriva in seguito al lancio di bombe carta e petardi tra la curva romanista e il settore ospiti occupato dai tifosi dell’Eintracht.

Un provvedimento che rischia di pesare in una partita già considerata ad alto rischio, visti i rapporti tra le tifoserie del Porto e della Lazio, storicamente gemellate.

L’Eintracht Francoforte, a sua volta, è stato punito con una multa di 25mila euro e il divieto di vendita dei biglietti ai propri tifosi per la prossima trasferta di Europa League, sospeso però con una condizionale di due anni.

Roma al lavoro per riassegnare i posti ai tifosi coinvolti

Per evitare ulteriori disagi ai propri sostenitori, la Roma ha assicurato che i tifosi già in possesso di un biglietto nei settori chiusi potranno essere ricollocati in altre aree dello stadio. La società giallorossa fornirà nei prossimi giorni tutti gli aggiornamenti sulla questione, con modalità di accesso e dettagli relativi alla nuova assegnazione dei posti.

Un finale di stagione tra tensioni e restrizioni

Tra squalifiche, multe e divieti di trasferta, il rapporto tra la tifoseria giallorossa e le istituzioni calcistiche sembra farsi sempre più complicato. Con l’Europa League che rappresenta l’ultima speranza stagionale, l’ambiente si infiamma ulteriormente in vista delle prossime gare decisive.

Advertisement

Nel frattempo, la Roma è attesa dalla trasferta a Venezia, dove – senza il sostegno dei suoi tifosi – dovrà reagire all’eliminazione dalla Coppa Italia e rilanciare le proprie ambizioni in campionato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it