Connect with us

Rassegna stampa

Roma travolgente: 4-0 al Monza e zona Europa sempre più vicina

Published

on

AS ROMA NEWS MONZA – La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia trionfale in campionato e, con il 4-0 rifilato al Monza, conquista il decimo risultato utile consecutivo, portandosi a ridosso della zona Europa con 40 punti. Un successo netto e meritato, che certifica la crescita della squadra nelle ultime settimane, riporta Il Corriere della Sera.

Ranieri soddisfatto: “I ragazzi dimostrano il loro valore”

A fine partita, il tecnico giallorosso non ha nascosto la propria soddisfazione per la prestazione della squadra: “Sono contento perché i ragazzi hanno messo in pratica quello che avevamo studiato in allenamento. Questa era una partita trappola, perché il Monza si deve salvare e ha cambiato tre allenatori. Hanno sofferto molto, la gente li contestava, ma ora stanno dimostrando il proprio valore”.

Ranieri, dunque, continua a plasmare una Roma sempre più solida, determinata a conquistare un posto nelle competizioni europee.

Cristante ritrovato: “Zitto e lavoro, i risultati pagano”

Tra i protagonisti del match c’è stato Bryan Cristante, autore del quarto gol e finalmente applaudito dai tifosi dopo un periodo difficile. Il centrocampista ha parlato della crescita della squadra e della propria rinascita: “Abbiamo ancora molto da recuperare, ma siamo sulla strada giusta. I bonus ce li siamo giocati tutti all’inizio. Come ho trasformato i fischi in applausi? Sto zitto e lavoro, io sono fatto così e alla fine i risultati pagano”.

Un messaggio chiaro e diretto, che riflette lo spirito con cui la Roma sta affrontando questa fase cruciale della stagione.

Advertisement

Zona Europa più vicina: la Roma ci crede

Con questa vittoria, la squadra giallorossa si avvicina sempre più alla zona Europa, completando quasi la rincorsa iniziata con l’arrivo di Ranieri. Il prossimo obiettivo è dare continuità a questo momento positivo, con la trasferta contro il Como nel mirino prima della sfida cruciale in Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Sdegno per lo striscione in Curva Sud

A margine della gara, polemiche per uno striscione esposto in Curva Sud, contenente un riferimento al brano “Er camerata”, realizzato dal gruppo di estrema destra “Innato Senso di Allegria” nel 2007. Un episodio che ha suscitato sdegno e che potrebbe avere ripercussioni sul club. Intanto, però, la Roma guarda avanti con fiducia: il sogno europeo, che sembrava irraggiungibile fino a pochi mesi fa, è ora sempre più concreto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it