Rassegna stampa
Roma travolgente, Monza schiantato: poker giallorosso e zona Europa più vicina

AS ROMA NEWS MONZA – La Roma di Claudio Ranieri continua la sua marcia inarrestabile e firma il decimo risultato utile consecutivo, travolgendo il Monza per 4-0 all’Olimpico. Una vittoria netta, che avvicina ulteriormente i giallorossi alla zona Europa, ora distante soltanto due punti, riporta Leggo.
Partita dominata, Saelemaekers apre le danze
I giallorossi partono con il piede giusto e impiegano soli dieci minuti per sbloccare la gara: Saelemaekers trova il gol con una splendida conclusione da fuori area che non lascia scampo al portiere brianzolo. Il Monza accusa il colpo e non riesce a reagire, subendo il raddoppio alla mezz’ora: protagonista Soulé, che disegna un cross perfetto per la testa di Shomurodov, bravo a infilare il 2-0.
Ripresa senza storia, Cristante chiude il poker
Nella ripresa la Roma continua a controllare il match senza mai soffrire. Ranieri gestisce le forze e inserisce Dybala, che lascia subito il segno: è suo l’assist per il tris di Angelino, che batte il portiere con un preciso diagonale. A completare la goleada ci pensa Cristante, che di testa insacca il 4-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto proprio dalla Joya.
Una vittoria senza storia, che conferma l’ottimo momento della Roma e proietta la squadra di Ranieri tra le grandi in corsa per un posto in Europa.
Rinnovi in vista: Paredes e Svilar verso la firma
Oltre ai successi sul campo, la Roma lavora anche sul fronte rinnovi. Dopo il prolungamento di Pisilli, sono in arrivo anche quelli di Svilar e Paredes, come confermato dal direttore sportivo Florent Ghisolfi: “Faranno parte del futuro della Roma”, ha dichiarato il dirigente giallorosso, rassicurando i tifosi sulla permanenza dei due giocatori chiave.
Con un gruppo sempre più solido e una squadra in crescita, la Roma può davvero puntare a un finale di stagione da protagonista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA