Connect with us

Rassegna stampa

Roma, tre dubbi: Dzeko, Mirante e Spinazzola

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA DZEKO – «Torno presto». Parola di Edin Dzeko, che ieri ha postato sui social una foto del suo allenamento personalizzato, nel giardino della propria abitazione. Si sente bene, il centravanti bosniaco, che oggi si sottoporrà ad un primo tampone Covid-19. Se negativo, sarà il preludio al suo ritorno in campo, magari già domenica (ore 15) all’Olimpico contro il Parma. Manca dal 1 novembre, giorno della vittoria 2-0 contro la Fiorentina, la più bella gara disputata in questa stagione dai giallorossi, riferisce il Corriere della Sera.

Contro il Cluj e a Genova è toccato a Borja Mayoral. Lo spagnolo non ha entusiasmato nonostante la doppietta realizzata in Europa League, ma comunque Fonseca, se non dovesse poter contare sul bosniaco contro il Parma, punterebbe di nuovo su di lui, con Mkhitaryan pronto a trasformarsi all’occorrenza in «falso nueve» a partita in corso.

In vista del match con gli emiliani, il tecnico deve risolvere un altro paio di dubbi. Il primo riguarda Leonardo Spinazzola. L’esterno è uscito a Marassi dopo pochi minuti di gioco a causa di un risentimento muscolare all’adduttore: gli esami a cui si è sottoposto non hanno fortunatamente evidenziato lesioni, ma ieri, alla ripresa degli allenamenti, ha svolto un lavoro personalizzato, insieme allo spagnolo Carles Perez.

Da Trigoria fanno sapere che la situazione è sotto controllo, ma, considerando la sua storia clinica fatta di molti stop (soprattutto muscolari), non si correranno rischi inutili, soprattutto alla vigilia di una serie di 10 partite che, da domenica fino a Natale, dovranno misurare le ambizioni della Roma.

E se domenica, al posto di Spinazzola dovesse giocare Bruno Peres, giovedì prossimo contro il Cluj potrebbe finalmente arrivare il momento di Riccardo Calafiori, rientrato dopo lo stop per il coronavirus insieme a Diawara, nuova alternativa in mezzo al campo.

Advertisement

C’è poi la questione portiere. Nella prima parte della stagione Antonio Mirante è stato il titolare inamovibile, con Pau Lopez relegato al ruolo di portiere di coppa. Lo spagnolo ha fatto bene, recuperando un po’ della tranquillità persa lo scorso anno e il leggero infortunio di Mirante lo ha fatto essere titolare a Marassi. Ieri Mirante ha continuato a lavorare a parte ma resta favorito per la maglia contro il Parma. La Roma pensa anche al futuro: allungato fino al 2024 il contratto di Zalewski e Ciervo, talentini della Primavera.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it