Paulo Dybala

AS ROMA NEWS SALERNITANA DYBALA – Le facce concentrate dei calciatori giallorossi, in partenza dalla stazione Termini in direzione Salerno, raccontavano con grande precisione lo stato d’animo della Roma di José Mourinho. Pochi sorrisi e tanta voglia di iniziare al meglio la stagione, che parte contro la Salernitana di Nicola (calcio d’inizio ore 20.45) sulla scia di importanti premesse, che hanno preso forma dopo il mercato estivo fatto dalla società giallorossa, scrive La Repubblica.

In una rosa ancora migliorabile, a detta dello Special One, che attende con ansia difensore e Belotti, i calciatori non vedono l’ora di mettere in campo tutto l’enorme potenziale. Vista l’intera rosa a disposizione del tecnico portoghese, i dubbi dell’ultima ora sono davvero pochi. Rui Patricio in porta, Mancini, Smalling e Ibanez in difesa: la Roma riparte dalla certezza del pacchetto arretrato che ha guidato la squadra alla vittoria della Conference League.

In mediana ci sarà l’esordio in Serie A per Nemanja Matic: il gigante serbo, arrivato in estate dopo l’esperienza al Manchester Utd, sarà il metronomo giallorosso, l’uomo di palleggio e manovra. Accanto a lui il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, tuttocampista di quantità e qualità, l’unico calciatore della Serie A presente nella Top 15 dell’” Uefa Player of the Year”, a certificare la crescita esponenziale del numero 7. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola viaggiano spediti verso una maglia da titolare, ma la concorrenza di Celik e Zalewski è reale e li condurrà, durante la stagione, ad una stimolante alternanza.

Davanti il tridente da sogno, formato da Zaniolo, Dybala (a caccia del gol numero 100) e da Tammy Abraham, che nella scorsa stagione segnò il suo primo gol in giallorosso a Salerno. Dall’altra parte diverse assenze, l’ex Fazio e lo spauracchio Botheim, che alla Roma ha già segnato in Conference League con la maglia del Bodø/Glimt. Oltre 2000 tifosi giallorossi al seguito, che riempiranno il settore ospiti con un solo obiettivo: festeggiare i primi tre punti della stagione. Lo stesso della Roma di Mourinho: vincere e mandare subito un messaggio al campionato. “Noi ci siamo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨