Connect with us

Rassegna stampa

Roma, turnover contro il Venezia: spazio a Nelsson, Gourna-Douath e Soulé

Published

on

AS ROMA NEWS VENEZIA GOURNA-DOUATH NELSSON – La Roma si prepara alla trasferta di Venezia con un occhio puntato sulla sfida di Europa League contro il Porto. La partita di domani al Penzo (ore 12:30) contro gli uomini di Eusebio Di Francesco diventa un banco di prova importante per i giallorossi, che vogliono rilanciarsi in campionato senza però perdere di vista l’impegno europeo, considerato oggi l’obiettivo prioritario della stagione, riporta La Gazzetta dello Sport.

Turnover annunciato: Hummels e Paredes a riposo

Come anticipato in conferenza stampa da Claudio Ranieri, né Mats HummelsLeandro Paredes saranno della partita. Il tecnico ha concesso a entrambi qualche giorno di riposo per recuperare energie fisiche e mentali in vista della sfida contro i portoghesi. Al loro posto, in difesa spazio a Victor Nelsson, pronto all’esordio da titolare, mentre in mediana dovrebbe tornare dal primo minuto Bryan Cristante.

Possibile debutto per Gourna-Douath

Con Koné squalificato, Ranieri potrebbe concedere una chance dal primo minuto a Lucas Gourna-Douath, centrocampista arrivato dal Salisburgo nell’ultima sessione di mercato. Il giovane francese è stato escluso dalla lista UEFA, ma avrà l’opportunità di mostrare le sue qualità in campionato, portando alla squadra fisicità e capacità di interdizione.

Salah-Eddine in corsa per un posto sulla fascia

A sinistra potrebbe finalmente trovare spazio anche Salah-Eddine, arrivato dal Twente a gennaio e ancora in attesa del debutto ufficiale con la maglia giallorossa. L’olandese potrebbe far rifiatare Angeliño, schierato ininterrottamente da inizio stagione. Il suo ingresso dall’inizio o a gara in corso dipenderà dalle scelte tattiche di Ranieri.

Dybala in panchina, spazio a Soulé e Baldanzi

In attacco ci saranno delle novità. Paulo Dybala, reduce da settimane intense e spesso acciaccato, dovrebbe partire dalla panchina per essere al top contro il Porto. Al suo posto si scalda Matías Soulé, che affiancherà uno tra Lorenzo Pellegrini e Tommaso Baldanzi sulla trequarti. Al centro dell’attacco confermato Artem Dovbyk, che vuole ritrovare la via del gol dopo la rete (inutile) segnata contro il Milan in Coppa Italia.

Advertisement

Obiettivo tre punti per restare in corsa

Sebbene l’Europa League resti la priorità, la Roma non può permettersi di perdere terreno in campionato. La sfida di Venezia è fondamentale per tenere il passo delle squadre in lotta per un posto nelle competizioni europee. La squadra di Ranieri dovrà dimostrare di aver archiviato la delusione di San Siro, evitando nuovi passi falsi in trasferta, un problema ricorrente in questa stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it