Rassegna stampa
Roma, turnover in vista di Venezia: Ranieri pensa ai cambi per il Porto
![](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2025/01/ranieri-allenamento-roma-30.jpg)
AS ROMA NEWS VENEZIA RANIERI – Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Milan, la Roma è tornata al lavoro a Trigoria per preparare la trasferta di Venezia, in programma domenica alle 12:30. Con lo scontro cruciale contro il Porto in Europa League alle porte, Claudio Ranieri potrebbe optare per un turnover mirato, cercando di gestire le energie della squadra e dare spazio ai nuovi innesti, riporta Il Corriere della Sera.
Hummels verso il riposo, chance per Nelsson e Rensch
Uno dei principali cambiamenti potrebbe riguardare la difesa, con Mats Hummels destinato a rifiatare dopo le ultime fatiche. In sua assenza, Ranieri potrebbe affidarsi a Victor Nelsson, pronto a debuttare dal primo minuto, mentre sulla fascia destra dovrebbe toccare a Devyne Rensch, al posto di Celik.
Centrocampo rivoluzionato: spazio a Gourna-Douath
In mezzo al campo, l’assenza per squalifica di Koné potrebbe regalare la prima maglia da titolare a Lucas Gourna-Douath, il nuovo arrivato dal Salisburgo. Il francese potrebbe affiancare Paredes, che ha ormai raggiunto il numero minimo di presenze per il rinnovo automatico fino al 2026, anche se resta vincolato alla qualificazione della Roma in Europa.
Sulla sinistra esordio per Salah-Eddine, Dovbyk titolare
L’altro cambio atteso è sulla fascia sinistra, dove Angeliño potrebbe riposare, lasciando spazio ad Anass Salah-Eddine, arrivato dal Twente e pronto a mostrare il suo valore. In attacco, invece, dopo due panchine consecutive contro Napoli e Milan, Artem Dovbyk tornerà dal primo minuto, con Dybala e Pellegrini ancora da valutare.
Lista UEFA: fuori Salah-Eddine e Gourna-Douath, spazio per loro in campionato
Con l’ufficializzazione della lista UEFA per l’Europa League, la Roma ha scelto di escludere Salah-Eddine e Gourna-Douath, mentre sono stati inseriti Gollini, Nelsson e Rensch. Di conseguenza, i due giovani centrocampisti avranno più spazio in campionato, a partire proprio dalla sfida contro il Venezia.
Ranieri studia le mosse giuste per gestire il doppio impegno tra Serie A ed Europa, cercando di mantenere alta l’intensità e dare continuità ai nuovi arrivati. A Venezia servirà una vittoria per rilanciarsi dopo il ko in Coppa e arrivare al meglio alla sfida contro il Porto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA