Connect with us

Rassegna stampa

Roma, turnover per il Napoli: Ranieri pensa al Milan e alla Coppa Italia

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI RANIERI – La priorità è il Napoli, ma con un occhio alla Coppa Italia. Claudio Ranieri si prepara a gestire le energie della Roma nel big match di questa sera (ore 20:45) contro la capolista Napoli, consapevole che mercoledì a San Siro ci sarà una sfida cruciale contro il Milan, che vale un posto in finale. Un turnover ragionato, dunque, per non compromettere la corsa in Serie A e lasciare aperta la speranza di un trofeo, riporta La Repubblica.

Le scelte di Ranieri: possibile riposo per Hummels e Dybala

Per la sfida contro gli uomini di Antonio Conte, il tecnico giallorosso potrebbe far riposare Hummels, lasciando spazio a Celik o Rensch nel ruolo di braccetto di destra, con Mancini al centro (squalificato per la Coppa Italia) e Ndicka a sinistra. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini e Angelino, con Cristante che scalpita per una maglia da titolare dopo due mesi di assenza.

In attacco Dovbyk sarà confermato al centro del reparto offensivo, mentre resta il ballottaggio tra Dybala e Soulé. L’argentino classe 2003 ha convinto Ranieri con il suo impatto nella sfida di Europa League contro l’Eintracht, e potrebbe essere preferito a Dybala, che potrebbe riposare in vista della sfida ai rossoneri.

Mercato: si cerca ancora un difensore, pressing del Fulham su Celik

Mentre Ranieri è concentrato sul campo, il ds Ghisolfi continua a lavorare sul mercato in cerca di un difensore centrale. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Mika Marmol del Las Palmas, ma la trattativa resta bloccata: l’offerta della Roma è troppo bassa rispetto ai 10 milioni richiesti dagli spagnoli.

Sul fronte uscite, si muove il Fulham, che dopo aver chiesto Soulé in prestito, ha ora puntato Celik. I due club stanno trattando, ma Ranieri non ha ancora dato il via libera alla cessione del terzino turco. Se il club inglese dovesse inserire l’obbligo di riscatto, l’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Advertisement

Intanto, Nicola Zalewski è arrivato a Milano, dove potrebbe già sedersi in panchina nel derby Inter-Milan di questo pomeriggio. L’Inter verserà alla Roma 600mila euro per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Sempre in uscita, il Besiktas ha avanzato un’offerta per il prestito di Samuel Dahl, terzino sinistro arrivato la scorsa estate per 4 milioni di euro.

Con meno di 48 ore alla chiusura del mercato, la Roma continua a lavorare su più fronti, tra entrate e uscite, con l’obiettivo di chiudere il colpo in difesa e non indebolire ulteriormente la rosa a disposizione di Ranieri.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it