AS ROMA NEWS NAPOLI MOURINHO – Tutti recuperati e tutti a disposizione per la gara di Pasquetta contro il Napoli. C’era un po’ di apprensione in casa giallorossa per le condizioni di alcuni calciatori, usciti acciaccati dalla gara di Conference League contro il Bodo Glimt ma l’allenamento di ieri, il primo vero dopo la coppa, ha rassicurato José Mourinho: Lorenzo Pellegrini, Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo hanno lavorato regolarmente con il gruppo, scrive il Corriere della Sera.
Questo non significa che al Maradona scenderà in campo la stessa formazione che ha superato i norvegesi e si è qualificata per le semifinali, ma che il tecnico portoghese potrà scegliere senza essere condizionato dall’infermeria. In difesa, ad esempio, potrebbe trovare spazio Kumbulla per dare un turno di riposo a uno tra Smalling e Ibanez, in vista di un tour de force che tra domani e l’8 maggio, giorno della trasferta di campionato a Firenze, vedrà i giallorossi impegnati in sei partite comprese le due semifinali di Conference.
Il dubbio più grande riguarda il centrocampo: per prima cosa c’è da capire se Mourinho confermerà il modulo più spregiudicato, con Mkhitaryan in regia al fianco di un centrocampista di sostanza, o se ritornerà ad una coppia più «robusta». Nel primo caso il ballottaggio sarebbe tra Cristante, uno dei migliori giovedì sera, e Sergio Oliveira. Nel secondo caso rimarrebbe fuori uno tra Pellegrini, l’armeno e Nicolò Zaniolo: chiunque dovesse essere l’escluso, visto lo stato di forma, sarebbe una sorpresa. Pochi dubbi sugli esterni, dove saranno confermati Karsdorp a destra e Zalewski a sinistra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA